Camera di Commercio
Benevento, Salvatore Riccio nuovo commissario straordinario della Camera di Commercio

Ascolta la lettura dell'articolo
Salvatore Riccio, 61enne originario di Fragneto L’Abate, è il nuovo commissario straordinario della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Benevento. La nomina è arrivata nella giornata di ieri con un decreto del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti.
Al nuovo commissario straordinario sono conferiti tutti i poteri del presidente, del Consiglio e della Giunta Camerale per assicurare la continuità e rappresentatività delle attività in capo ai rispettivi organi, salvo i compiti attribuiti dal Decreto del Ministro dello Sviluppo 16 febbraio 2018 al Commissario ad acta, appositamente nominato, per gli atti necessari all’espletamento delle procedure di costituzione del Consiglio della nuova Camera di Commercio dell’Irpinia e del Sannio.
Riccio è un dirigente di II fascia del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Laureato in Economia e Commercio, è attualmente direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Napoli. In passato ha svolto diverse funzioni in qualità di revisore dei conti.
Ad Avellino nominato, invece, Gaetano Mosella. I due commissari rimarranno in carica fino all’avvenuta fusione delle due Camere.