PRIMO PIANO
Ponte, docente positiva: lunedì l’asilo resterà chiuso

Ascolta la lettura dell'articolo
La scuola dell’infanzia di Ponte resterà chiusa domani, 19 aprile 2021, a causa di una docente risultata positiva al test molecolare. A comunicarlo è la dirigente scolastica Marlène Viscarieriello.
L’ordinanza del sindaco Fusco sarà emanata domani mattina, come da accordi telefonici intercorsi con la preside.
Secondo quanto si apprende, l’insegnante è stata presente a scuola mercoledì 14 aprile. Il tracciamento dovrebbe riguardare la sola sezione della persona contagiata.
Sulla vicenda è intervenuto con una nota Achille Antonaci, consigliere comunale di opposizione del gruppo ‘Ponte Futuro’: “L’amministrazione comunale di Ponte non ancora ha disposto un’ordinanza. Forse domattina, con il netto ritardo di sempre, prenderà gli opportuni provvedimenti. Attendiamo fiduciosi! Intanto, nell’attesa che venga scritta l’ordinanza, il sindaco e l’amministrazione comunale organizzassero d’urgenza uno screening sulla popolazione scolastica con un test antigenico rapido per dare sicurezza ai genitori e agli alunni, visto anche il diffondersi del virus nei paesi limitrofi. Io, per il lavoro che mi onoro di fare, sono a completa disposizione.”