fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Serie C Gold, Miwa sconfitta da Forio: le voci dagli spogliatoi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento cade al PalaParente contro il Forio Basket con il risultato di 71-80. Partita al cardiopalma in un campionato di Serie C Gold che promette di essere entusiasmante.

Finisce a favore degli ospiti la partita di cartello della prima giornata di ritorno della Serie C Gold di Basket, girone Campania-Calabria. Vince il Forio con il punteggio di 71-80 in un match che ha visto un discreto equilibrio ai punti fino alla fine del terzo quarto.

Entrambe le squadre si presentano al completo e cariche per passare in solitaria in testa alla classifica ed il primo quarto in effetti è all’insegna del totale equilibrio.

Parte in quarta l’argentino Rupil di Forio ma rispondono le triple di Orefice e Loncarevic, con il primo particolarmente ispirato nella prima frazione di gioco. Esordio per il nuovo acquisto sannita Errico che dopo pochi minuti però è richiamato in panca per aver raggiunto già quota tre falli. Il primo quarto termina con Forio avanti 20-22 ma con un sostanziale equilibrio ed un match davvero bello.

La seconda frazione, invece, è tutta dei cinghiali di Coach Annecchiarico. Due bombe da tre di Diaz e Murolo fanno sì che la Miwa si riesca a portare in avanti e la partita si accende. Screzio tra Markovic e Ordine e doppio tecnico che li richiama in panchina. Il ritmo cresce, si iniziano a vedere spettacolari stoppate da ambo i lati ma altre due triple, stavolta di Smorra e Cotena, proiettano i padroni di casa verso l’alto. Il secondo quarto, complice un super Morra chiamato in causa, è tutto beneventano e si chiude sul 42-32.

Intervallo breve, come da nuove regole, e si riparte con Forio rigenerata. Callara mette le cose in chiaro con due triple e manda un messaggio chiaro ai ragazzi della Miwa che però rispondono con Orefice ancora brillante ed una super tripla del nuovo acquisto Errico. Il presagio di inizio frazione di gioco si manifesta, purtroppo per i sanniti, e Forio si fa sotto. Miwa Energia in confusione e nervosismo che sale come dimostra il richiamo tecnico per Murolo. Il punteggio di fine terzo quarto è in perfetta parità, 55-55.

L’ultima parte della gara sembra iniziar bene con due triple di Diaz ma Forio tiene botta con il veterano Di Napoli che sale in cattedra ed il lungo Markovic a fare la differenza. Una bomba di Smorra sembra dire che la Miwa è ancora in gara ma prima Guzzon e poi un intercetto di Rupil spezzano le gambe a Cotena e compagni.

Il finale parla di un netto 71-80 con Forio premiata dalla sua prestazione crescente e la Miwa che viene avvolta in confusione dal suo ritmo alcune volte troppo alto.

La classifica ora vede Forio prima ad 8 punti con Benevento a seguire a 6 e le due squadre dovranno nuovamente sfidarsi a fine mese per recuperare la prima giornata di andata.

Il tabellino:

Miwa Energia Benevento: Ordine 11, Loncarevic 11, Murolo 2, Orefice 16, Errico 3, Smorra 10, Diaz 11, Cotena 3, Morra 4, Laudanna ne, Laudando ne, Cotugno ne. Coach Annecchiarico

Forio d’Ischia: Markovic 6, Di Napoli 15, Rupil 22,  Guzzon 7, Orsini, 10, Callara 9, Vignali 11,  Capezza, Iacono n.e., Cirillo n.e., Regine n.e. Coach Iovino

Ecco tutte le voci dei protagonisti nel post partita.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 2 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 49 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 51 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content