fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Benevento, parte mercoledì 10 all’Unisannio la campagna vaccinale per gli universitari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto all’Università del Sannio per l’avvio della campagna vaccinale dedicata al personale universitario della città di Benevento. Si parte domani 10 marzo alle ore 14, nei gazebo allestiti nel Chiostro di Palazzo San Domenico. Per 5 giorni, fino a domenica, circa 1000 vaccini Astra-Zeneca saranno somministrati a docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo sannita, del Conservatorio Statale di Musica N. Sala di Benevento, dell’Università telematica Giustino Fortunato e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Benevento.

Nei tre ambulatori di piazza Guerrazzi presteranno servizio medici e infermieri dell’Asl di Benevento che già sta provvedendo a contattare gli interessati, precedentemente registrati sull’apposita piattaforma della Regione Campania. Predisposta anche una sala di attesa per l’osservazione di eventuale reazioni avverse post-vaccino.

“Sono felice di riportare l’alto tasso di partecipazione del personale universitario alla campagna vaccinale – ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora -. Si tratta di un passo decisivo per sconfiggere il virus e, sul piano accademico, per consentire la ripresa quanto prima delle attività in presenza. Da subito abbiamo ritenuto doveroso mettere a disposizione i nostri spazi e le nostre risorse organizzative: un’opportunità per il personale universitario resa possibile dalla disponibilità della Regione Campania e dall’immediata risposta dell’Asl di Benevento, grazie al leale e proficuo rapporto di collaborazione stabilito con il direttore generale dell’Azienda Gennaro Volpe”.

“La fattiva collaborazione interistituzionale – ha dichiarato il direttore Volpe – ci ha consentito in poco tempo di attivare un servizio di vaccinazione che interesserà l’intero sistema dell’alta formazione sannita, dall’UniSannio al Conservatorio, dalla Giustino Fortunato all’Istituto di Scienze Religiose. Con il rettore Canfora abbiamo da subito concordato di portare la campagna vaccinale tra le mura dell’ateneo sannita per essere più vicini ai dipendenti e proseguire con celerità nelle somministrazioni”.

Il direttore dell’Asl nel pomeriggio ha incontrato i rappresentanti delle Forze dell’ordine sannite che partiranno anche loro nella giornata di domani con le vaccinazioni. L’istituto Alberti di piazza Risorgimento è la sede che è stata scelta per la campagna dopo l’ottimo esito di quella per il personale della scuola. “Inizieremo domani – ha concluso Volpe – e l’obiettivo è concludere tutte le somministrazioni in dieci giorni”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, in piazza Roma il Graduation Day dell’Unisannio: 600 tocchi per un futuro che inizia oggi

redazione 2 settimane fa

Censis 2025: Unisannio guadagna posizione tra i piccoli atenei statali. Miglior risultato dal 2019

redazione 3 settimane fa

Da Palazzo De Simone a piazza Roma: il 18 luglio il Graduation Day con 600 laureati Unisannio

redazione 3 settimane fa

Scienze Statistiche e Attuariali di Unisannio fa il bis con il ‘Premio Satta’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 17 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content