Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Mondo del rugby in lutto: addio ad Alfredino Dell’Oste, storico capitano del Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La città di Benevento e il mondo dello sport sannita in lutto. Questa notte si è spento lo storico capitano del Rugby Benevento nel decennio 1997-2007, Alfredo Dell’Oste

Talentuoso mediano di mischia, 49 anni, nell’aprile 2010 aveva l’addio alla palla ovale al campo Pacevecchia, indossando la maglia dei Gladiatori Sanniti.

Dopo 32 anni trascorsi a giocare con i colori del Benevento (ultima partita da capitano il 29 aprile 2007 in occasione di Benevento-Firenze), Dell’Oste fu premiato con un importante riconoscimento alla carriera, che lo ha visto protagonista di numerose battaglie in Serie A1 e Serie A2, senza mai perdere il dono dell’umiltà e della generosità. Nel 2013, poi, era entrato nello staff tecnico della società biancoceleste per occuparsi della formazione dei mediani di mischia per le categorie juniores e seniores.

Nel suo curriculum sportivo le presenze nelle Nazionali giovanili e nella Nazionale militare, ma anche la stagione da professionista con la maglietta del Piacenza.

Lascia la moglie Maria, con la quale era convolato a nozze nel luglio 2020, e un figlio piccolo. Nella giornata di domani, dalle 12 alle 14:30, sarà allestita la camera ardente al campo Pacevecchia.

“Mi unisco anche io al lutto e partecipo in solidarietà umana e cristiana – ha scritto il sindaco Clemente Mastella – al dolore della famiglia di Alfredo Dell’Oste, scomparso, in maniera davvero immatura. È stato protagonista, per tanti anni, della storia prestigiosa del rugby Benevento. In qualità di sindaco, a nome della città, lo voglio ricordare, additandolo alle nuove generazioni, come esempio di passione sportiva e di generosità”.

Alla famiglia le condoglianze della proprietà e di tutta la redazione di Ntr24 per questo momento di grandissimo dolore.

Nella foto di copertina: Alfredo Dell’Oste premiato dal presidente del Rugby Benevento, Rosario Palumbo

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento piange Alda Parrella, storica attivista e anima di Exit Strategy

redazione 1 mese fa

Il ricordo di Almerico Angrisani, uomo delle istituzioni che ha costruito il futuro della sua Fragneto l’Abate

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Benevento in lutto: scompare a 58 anni il dirigente comunale Alessandro Verdicchio

redazione 3 mesi fa

Addio alla piccola Ginevra, la vicinanza alla famiglia del sindaco Mastella

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Domeniche della Salute: grande interesse per l’iniziativa sulla salute dell’età evolutiva, DSA e ADHD

redazione 54 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

redazione 15 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 19 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

Primo piano

redazione 54 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 54 minuti fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 15 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 19 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content