POLITICA
#Mastellapremier, l’ironia social porta il sindaco di Benevento tra i top trend di Twitter

Ascolta la lettura dell'articolo
Oltre 4 mila tweet e la prima posizione – per alcune ore – tra i trend del noto social network. L’hashtag che tra ieri e oggi sta impazzando su Twitter è #Mastellapremier: ovviamente, si tratta di una risposta ironica del web alla crisi di governo innescata da ‘Italia Viva’ e sulla quale è intervenuto, a più riprese, anche il primo cittadino di Benevento.
Come è noto, il sindaco del capoluogo sannita sta proponendo un suo intervento come punto di riferimento dei ‘Responsabili’ per sostenere il Governo Conte e fare “un atto di amore nei confronti del Paese”, come ha dichiarato in una intervista al Corriere della Sera.
In attesa di conoscere se l’attuale premier riuscirà ad ottenere i numeri in Senato, dove tra l’altro può contare sull’appoggio della moglie di Mastella, Sandra Lonardo, il web si diverte con post ironici che spingono l’ex ministro della Giustizia verso Palazzo Chigi.
“Il nuovo che avanza – scrive un utente -, ma l’unica condizione è che Cirino Pomicino sia il ministro dell’Economia”. “E quindi uscimmo a riveder Mastella”, cinguetta un altro profilo. Ancora: “Che governo sarebbe senza Mastella?”. C’è anche chi ha ripescato la foto con Lenny Kravitz, scattata nell’agosto del 2017 a Capri, per sottolineare “l’impegno di Mastella per una politica attiva ed inclusiva nei confronti dei migranti”.
In queste ore di agitazione politica, Mastella è riuscito nuovamente a ritagliarsi uno spazio nazionale catturando l’attenzione del web, ma esclude un suo ritorno in parlamento: “Posso fare il regista. Di certo non mi candiderò più”, ha dichiarato in questi giorni annunciando però la volontà di dare vita ad un nuovo movimento politico “nell’ambito del centro, per una collaborazione con il centro sinistra”.