fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 novembre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, TRE DECESSI PER COVID
Ancora tre decessi all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di una 78enne di Foglianise ed una 91enne di Cerreto Sannita e un 37enne di Arpaia. E’ sannita anche l’unico dimesso in giornata. Sono al momento 112 i pazienti positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: novantatré sono della provincia beneventana.

ASIA, ARRIVANO 16 NUOVI AUTOMEZZI
Sedici nuovi automezzi per la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento delle strade che serviranno a contribuire in maniera decisiva al miglioramento dei servizi dell’Asia Benevento. Il Comune ha presentato il nuovo parco veicoli che è stato acquistato dall’azienda del capoluogo che si occupa dell’igiene urbana. Si tratta di una prima tranche di acquisti che, nel giro di due anni, faranno salire a 44 il totale dei nuovi mezzi. “Garantiremo – ha spiegato l’amministratore unico di Asia, Donato Madaro -, un miglioramento dei servizi aziendali, ma al tempo stesso – grazie alle nuove tecnologie – ridurremo anche l’impatto ambientale delle nostre attività, con una conseguente riduzione dei costi, ed una crescita della percentuale di differenziata. L’ambizione è raggiungere la soglia del 70%”.

MASTELLA: “A NATALE COMPRIAMO MADE IN SANNIO”
“Voglio invogliare i cittadini beneventani ad acquistare ‘made in Sannio’ per alleviare un po’ la situazione dei nostri commercianti. Fate un Amazon locale – dice Mastella rivolgendosi ai commercianti – mettendo in circuito la qualità dei vostri prodotti on line”. Così il sindaco di Benevento, a margine della presentazione di 16 nuovi mezzi dell’Asia nel piazzale dello stadio ‘Ciro Vigorito’.

VIA ADUA, FIAMME IN UNA ABITAZIONE
Paura in via Adua, al Rione Ferrovia di Benevento a causa di un incendio divampato all’interno di un appartamento di uno stabile disabitato e inagibile. Scattato l’allarme, i vigili del fuoco del Comando provinciale sono riusciti a portare in salvo l’inquilino, un 24enne di nazionalità tunisina, affidandolo poi alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato al ‘Fatebenefratelli’: secondo una prima ricostruzione, il giovane straniero avrebbe riportato ustioni al braccio. Sul posto, per gli accertamenti del caso, anche i carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Proseguono gli incontri del ciclo di seminari tematici online di orientamento in itinere e di counselling “Future skills”, promosso dall’Università Giustino Fortunato. Il Seminario online delle ore 15, avrà come tema la “Leadership”, sarà tenuto dal Prof. Pasquale Lampugnale, docente di Comunicazione, Management e Leadership presso l’UniFortunato e Presidente della Piccola industria di Confindustria Campania.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 5 agosto 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

“Anch’io sono la Protezione civile”, si chiude il Campo Scuola ad Arpaia

redazione 53 minuti fa

Il ruolo delle agenzie web nella digitalizzazione delle imprese

redazione 55 minuti fa

Asl, Volpe ai saluti. Petrucciani (Cisl): ‘Dialogo e risultati concreti’

redazione 1 ora fa

Sanità, Rubano: ‘Per rafforzare SSN sì a retribuzioni più alte e nuove assunzioni’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sanità, Rubano: ‘Per rafforzare SSN sì a retribuzioni più alte e nuove assunzioni’

Alberto Tranfa 4 ore fa

Asl, dall’emergenza Covid al PNRR: Volpe ai saluti. Ora tocca a Spinosa

redazione 5 ore fa

Benevento, gli abitanti di via Garrucci: abbandonati alla mercé degli “inzivados”

redazione 5 ore fa

Benevento, scontro tra auto: cinque feriti, una bimba trasportata a Napoli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content