FORMAT
Wg flash 24 del 21 novembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, DUE DECESSI AL SAN PIO
Sono due i decessi all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 61enne di Airola e di un 92enne di Aversa. Due, invece, i pazienti sanniti dimessi in giornata. Aumentano a 113 i pazienti positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: novantacinque sono della provincia beneventana.
AIROLA, SCUOLE CHIUSE FINO AL 12 DICEMBRE
Ad Airola scuole chiuse fino al prossimo 12 dicembre. E’ l’ordinanza che il sindaco del centro sannita, Michele Napoletano. La decisione è legata al numero di contagi che, nel comune della Valle Caudina, ha raggiunto un totale di 120 positivi. Non solo, il primo cittadino ha anche predisposto la chiusure degli uffici comunali in attesa dell’esito dei tamponi effettuati al personale dipendente e alla parte politica dell’Ente. “E’ una situazione complessa – ha commentato Napoletano – e chiedo la massima collaborazione a tutta la cittadinanza. Dovremo fare i conti con questo virus, almeno fino al prossimo mese di marzo, ed è fondamentale avere dei comportamenti responsabili. In merito alle scuole – ha concluso – rivedrò la mia ordinanza solo se i contagi scenderanno al di sotto delle 50 unità”.
IL COVID NON FERMA IL PMI DAY
La pandemia da coronavirus non ferma il PMI DAY di Piccola Industria di Confindustria Benevento, che quest’anno è giunto alla undicesima edizione ed è stata celebrata in modalità telematica. L’evento, che apre ogni anno le porte delle aziende agli studenti delle scuole superiori per far loro conoscere il mondo del lavoro e della piccola impresa e divulgare la cultura di impresa, ha coinvolto, contemporaneamente in tutta Italia e non solo migliaia di studenti e 53 aziende associate e, in particolare, in Campania tre scuole, tra cui 26 studenti del Liceo Classico e dell’I.T.E. dell’Istituto Superiore “Livatino” di San Marco dei Cavoti, coordinati dalla dirigente Maria Cirocco. Resilienza e rivoluzione digitale con un focus sulla realtà virtuale e aumentata i temi al centro del confronto.
ASIA, IN ARRIVO 16 NUOVI MEZZI
L’Asia e il comune di Benevento rendono noto che lunedì 23 novembre alle ore 12, nel piazzale antistante l’ingresso del settore tribuna dello stadio Ciro Vigorito, saranno presentati alla cittadinanza i 16 nuovi veicoli che faranno parte della flotta aziendale per migliorare il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento e consentire un ricambio con un parco automezzi oramai vetusto.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via da questa mattina la prima giornata di test per il progetto “Scuola Sicura”. A partire dalle ore 9, a piazza Castello sarà presente il camper dell’Asl di Benevento per sottoporre i bambini, le loro famiglie e gli insegnati ai test rapidi per il Covid-19.