SANNIO
Cerreto Sannita, Ciaburri attacca Parente: ‘Emergenza covid, dal sindaco il nulla assoluto’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Sindaco di Cerreto Sannita informa la comunità “che a causa dell’emergenza covid saranno sospese le fiere che si dovevano tenere nel comune titernino nei prossimi mesi. Una scelta della giunta comunale che sembra essere stata necessaria anche per i lavori di ripristino di alcune strade del centro cittadino”. Purtroppo, registro ancora una volta che l’esecutivo comunale ridotto “all’osso” (visto che nemmeno l’altro assessore esterno da mesi non partecipa alle decisioni di giunta) continua ad amministrare la cittadina come se nulla fosse accaduto”. Così in una nota Gianmariamichele Ciaburri, esponente del gruppo ‘Impegno per Cerreto’.
“Insomma, in pieno stile deluchiano – aggiunge nella nota – si vuole combattere la pandemia solo attraverso divieti e restrizioni. Certo che gli ingredienti ci sono tutti per non aspettarsi nulla di buono da questa amministrazione che in questi ultimi sette mesi non è stata nemmeno capace di organizzare screscreening di massa per tutelare la salute dei cerretesi o evitare disagi agli alunni della scuola A.Mazzarella costretti ai doppi turni.
L’unica cosa che il Sindaco (che per fortuna sta terminando il suo mandato) è stato capace di organizzare per contrastare il covid19 è mettere in “campo” una serie di percorsi pedonali obbligatori e divieti. Probabilmente si è convinti, che il covid19 rispetti il codice della strada.
Intanto l’ente continua ad incassare i soldi della Tari e del ruolo acqua, dimenticando che le tasse vengono chieste a quelle stesse famiglie in difficoltà durante il lockdown, famiglie nelle quali purtroppo si registra un numero sempre più importante di disoccupati. Giovanni Parente – conclude Ciaburri – dovrebbe preoccuparsi di come aiutare le famiglie in difficoltà economiche, di come evitare il calo demografico, di come sostenere le attività commerciali, invece da Parente solo il nulla assoluto”.