Associazioni
Messa in sicurezza del Calore, il Comitato Pantano San Vitale: “Ignorati dalla Provincia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprendiamo dai media che, alla Rocca dei Rettori, si è tenuta una riunione inerente la presentazione della messa in sicurezza e ripristino della sezione idraulica del fiume Calore nella confluenza con il fiume Sabato in località Pantano”. Così in una nota il Comitato di quartiere Pantano San Vitale dopo la presentazione del progetto della messa in sicurezza del fiume Sabato alla Rocca dei Rettori.
“Il presidente della Provincia – attacca – ha commesso un grave atto di scortesia, non invitando il Comitato Pantano San Vitale e né il consigliere provinciale responsabile dell’area beneventana. Si porta a conoscenza del presidente che gli abitanti di Pantano sono rappresentati storicamente e numericamente dal Comitato Pantano San Vitale che nell’occasione è stato ignorato, nonostante la collaborazione con la Provincia per il reperimento dei fondi per la messa in sicurezza dell’alveo fluviale.
Il Comitato – conclude – ha sempre inteso collaborare con l’Ente che però, in questo caso e non né capiamo il motivo, ha preferito collaborare solo con l’associazione (non Comitato) che è indubbiamente minoritaria in zona. Ricordiamo al presidente che per il prosieguo dell’argomento trattato venga invitato anche il Comitato rappresentativo della contrada”.