Featured
‘Forum degli amministratori campani’, Accrocca: “Conte a fine novembre a Benevento”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, verrà a Benevento per concludere il ‘Forum degli amministratori campani’ che si terrà nella seconda metà di novembre”. Lo ha detto l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, al termine del confronto con il premier ai microfoni di TeleSperanza, la tv della diocesi del capoluogo.
“Un incontro molto proficuo e positivo – ha aggiunto la guida della Chiesa sannita -. Il Forum sarà un evento importante per il territorio e che metterà di fronte giovani amministratori del territorio e sarà una occasione di formazione intensa. Siamo contenti dell’esito del vertice e crediamo che sia foriero di ulteriori sviluppi per il territorio ”.
Oggi, infatti, il presidente del Consiglio ha ricevuto a Palazzo Chigi i pastori delle aree interne della Campania promettendo la sua presenza al secondo Forum degli amministratori regionali, che si terrà a Benevento entro la fine dell’anno. Conte ha ascoltato con interesse i vescovi della Metropolia di Benevento che già al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel giugno scorso, avevano illustrato il contenuto della lettera dal titolo “Mezzanotte del Mezzogiorno?”: lo spopolamento, il gap infrastrutturale, le potenzialità inespresse che spingono, soprattutto i giovani, ad emigrare.
Dal Presidente del Consiglio l’impegno a presenziare al Forum degli amministratori. Erano presenti all’incontro monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento; monsignor Domenico Battaglia, vescovo di Cerreto, Telese, Sant’ Agata de’ Goti; monsignor Arturo Aiello vescovo di Avellino; monsignor Pasquale Cascio vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, Conza, Nusco, Bisaccia; monsignor Sergio Melillo vescovo di Ariano Irpino, Lacedonia e l’abate di Montevergine dom Riccardo Luca Guariglia. Al Premier è stato donato un quadro con l’effigie in rilievo della Madonna di Montevergine.