fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella incontra Abbate: ‘Presidenza Gesesa? Adesso l’impegno è solo sull’emergenza covid’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina il neo consigliere regionale, Luigi Abbate, si è recato presso gli uffici di palazzo Mosti per una visita istituzionale al Comune capoluogo ed al sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Durante l’incontro sono state discusse alcune delle priorità di intervento attese dal territorio e per le quali è possibile rinsaldare un’utile collaborazione tra l’ente Comune e la Regione.

La visita cordiale – si legge nella nota – è stata aggiornata ad un cronoprogramma di attività e sinergie da realizzare partendo dalle principali priorità, e da condividere con i vertici tecnici e amministrativi degli enti.

Il faccia a faccia è stata anche l’occasione per definire un bilancio delle attività svolte durante il periodo della presidenza Abbate, indicato proprio dal primo cittadino di Benevento al vertice del CdA della società partecipata Gesesa.

Il consigliere Abbate ha illustrato alcuni dei risultati raggiunti dall’azienda durante gli ultimi 4 anni, sia sul versante dell’efficientamento tecnico che della partecipazione dalla società alla vita del territorio.

“Dalla velocità di intervento – ha dichiarato Abbate – fino al monitoraggio delle risorse messe a disposizione della collettività, Gesesa ha garantito trasparenza e puntualità nell’informazione dedicata all’utenza. Nonostante i numerosi attacchi di cui è stata oggetto, l’azienda ha raggiunto un’importante solidità amministrativa ed economica. Rientrano nel quadro delle attività, implementate nel corso di questi anni, le attenzioni dedicate ai patrimoni artistici e monumentali dei comuni serviti, o le attività di sensibilizzazione ambientale dedicate alle nuove generazioni. L’azienda è una ricchezza per il territorio sannita, un patrimonio da salvaguardare e tutelare nell’interesse della collettività”.

Il sindaco Clemente Mastella, dal canto suo, ha ringraziato Abbate per il lavoro svolto presso l’azienda e dopo aver rivolto i più sinceri auguri per il nuovo impegno istituzionale di Abbate, si è soffermato proprio sul rinnovo del vertice aziendale: “In queste ore – ha dichiarato il primo cittadino – si susseguono voci ed indiscrezioni su possibili presidenti della società. Mi corre a tal proposito ribadire che le diverse ipotesi circolate sono tutte prive di fondamento, non essendo ad oggi questo un tema che impegna le attenzioni della mia amministrazione. Siamo impegnati a fronteggiare una crisi sanitaria dalle rilevanti ripercussioni e a questo tema, con il principale obiettivo di salvaguardare la salute dei cittadini, sono dedicate tutte le mie attenzioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 giorni fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 2 settimane fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 4 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 4 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

redazione 10 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

Primo piano

redazione 10 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 10 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 11 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 11 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content