Sindacati
Incontro tra SUMAI e Asl: sospeso stato di agitazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto nella giornata di ieri, presso la sede della ASL in Via Oderisio, su sollecito invito da parte del direttore generale Volpe, un incontro tra il Management dell’azienda sanitaria locale, assistito dai dirigenti delle UU.OO. interessate, ed il Direttivo del SUMAI Benevento.
L’incontro, caratterizzato da un clima collaborativo, ha avuto un esito positivo. Infatti è stata stabilita una data prossima entro la quale gli emolumenti arretrati previsti dall’Accordo Collettivo Nazionale verranno erogati, e soprattutto vi è stata una ampia ed approfondita discussione circa le modalità con le quali saranno erogate le prestazioni negli ambulatori specialistici distrettuali, con tempi di sanificazione tra un paziente ed il successivo, a beneficio della sicurezza dell’Utenza e degli Operatori sanitari in questo periodo di recrudescenza pandemica.
La Dirigenza si è mostrata disponibile ad un confronto continuo con l’organizzazione sindacale al fine di migliorare la qualità dell’assistenza del servizio pubblico.
Pertanto è stata decisa la sospensione dello stato di agitazione in attesa di completo riscontro a quanto concordato nella riunione odierna.