fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, il Pd: “Trionfa De Luca, vince il Partito Democratico”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le elezioni del 20 e 21 settembre ci consegnano il trionfo di Vincenzo De Luca, cui vanno le felicitazioni di tutta la Federazione Sannita, e la netta vittoria del Partito Democratico che, per la terza volta consecutiva, elegge il proprio consigliere regionale. In quest’atipica ed inedita vicenda elettorale, il PD ha dovuto competere non solo, come è ovvio, con i suoi naturali avversari, ma pure con (almeno) altri 5 candidati provenienti dalle proprie fila. Un fatto a dir poco inconsueto”. Così in una nota la segreteria provinciale del Pd di Benevento per commentare il risultato delle elezioni regionali.

“Si è trattato di una simultanea ‘aggressione’ – spiega – cui il Partito ha saputo rispondere con l’impegno e il lavoro capillare della sua rete territoriale di iscritti, dirigenti e attivisti. Una Comunità di Amici e Compagni che ha difeso la propria casa con la passione tipica della bella politica di partito. Una ricchezza che, insieme all’opera alacre dei due giovani candidati, ha fatto la differenza. Il Partito Democratico è, in assoluto, il primo partito della Provincia di Benevento. Non accadeva dal 2015. Si potrebbe affermare, citando un vecchio brocardo, ‘extra ecclesiam nulla salus’. In ogni caso, il ‘dato politico’ più ampio sarà oggetto di discussione e analisi nella prossima convocanda riunione degli organi di partito.

Auguri e buon lavoro a Mino Mortaruolo – aggiunge la nota -, confermato consigliere regionale, che continuerà a rappresentare le prerogative del nostro Sannio con ancora più passione e impegno, forte delle disponibilità e delle intelligenze di tutto il partito. Grazie di cuore Antonella Pepe, pugnace e determinata. Essenziale per la vittoria. Prima tra tutte le donne candidate in quanto a preferenze espresse. Congratulazioni e buon lavoro ai Sindaci e agli Amministratori eletti nelle fila del Partito Democratico.

Auguri al Sannio e ai Sanniti – conclude – affinché il quinquennio che abbiamo davanti possa rappresentare un fattivo segno di inversione al declino e alle crisi dell’ultimo quindicennio”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Regionali, Martusciello: ‘Scegliamo prima del centrosinistra il nostro candidato, senza paura e tatticismi’

Marco Staglianò 3 giorni fa

Schlein, Conte e il metodo Mastella

redazione 5 giorni fa

Aree interne, il 19 luglio la conferenza programmatica del Pd a Benevento

redazione 1 settimana fa

Regionali, Martusciello (FI): “Centrodestra non costruisca su delusione di De Luca o Emiliano, serve candidato inclusivo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Progetto SEI: oltre 10mila imprese italiane guardano ai mercati esteri. Irpinia Sannio al vertice per numero di adesioni

redazione 1 ora fa

Inquinamento ambientale a Sassinoro, la Lega a Mastella: ‘Chiarisca se il Comune conferisce rifiuti da giardino ad azienda indiziata di scarico’

redazione 2 ore fa

Ministro Casellati a Benevento, Rubano (FI): “La sua presenza dimostra importanza del Sannio per il governo. Siamo operativi”

redazione 2 ore fa

Auto con targhe contraffatte intercettata in Valle Telesina: per 49enne denuncia e foglio di via

Primo piano

redazione 2 ore fa

Auto con targhe contraffatte intercettata in Valle Telesina: per 49enne denuncia e foglio di via

redazione 4 ore fa

Benevento, posa della prima pietra per il complesso ‘Fanfani’: ospiterà 20 alloggi per famiglie svantaggiate

redazione 5 ore fa

De Pierro: “Pnrr, risultati arriveranno nonostante gufi. Abbiamo trasformato una Città piena di vuoti e incompiute”

redazione 5 ore fa

Censis 2025: Unisannio guadagna posizione tra i piccoli atenei statali. Miglior risultato dal 2019

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content