fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Accademia Volley, Alessandra Pericolo e Anna Grimaldi ancora giallorosse

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Arrivano altre due ufficialità per l’Accademia Volley. Con l’inizio imminente della preparazione agonistica, la società giallorossa registra le conferme anche per la prossima stagione di Anna Grimaldi e Alessandra Pericolo, due importanti tasselli del roster che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C.

Anna Grimaldi, centrale classe 1996, è al secondo campionato con la maglia dell’Accademia dopo la prima volta vissuta la scorsa stagione. Una stagione, per lei, partita benissimo avendo saputo subito ben inserirsi nel nuovo contesto di squadra grazie anche ad un notevole rendimento in campo, ma poi condizionata da un infortunio alla mano prima e dallo stop per il Covid poi che le hanno, di fatto, impedito di raccogliere quanto seminato:“Personalmente sono strapronta per la prossima stagione e ancora più agguerrita per non aver portato l’obiettivo a compimento lo scorso anno. Ho scelto ancora una volta questa società proprio per l’ambizione, per la serietà e per la fiducia che mi ha riservato sin da principio.”.

Quella che sta per iniziare sarà la seconda stagione giallorossa anche per Alessandra Pericolo, schiacciatrice classe 1992, che ritroverà nuovamente anche la sorella Anna, come già accaduto in passato in altre squadre, e che attende con trepidazione la ripresa dei campionati per riprendere quanto lasciato incompiuto: “A causa dello stop forzato dell’anno scorso, credo che ripartiremo con un carica diversa, con una voglia di giocare e di vincere molto piu forte. Ci hanno tolto tutto all’improvviso, ma adesso iniziamo di nuovo a sognare un campionato che, in precedenza ci ha lasciato un pizzico di amaro bocca ma che questo anno ci vedrà ancora piu protagoniste dello scorso, ne sono sicura. Rivedrò quasi tutte le mie compagne di squadra, e sarà anche questa la forza di questa Accademia, il gruppo. Il mio obiettivo personale è sempre lo stesso: vincere con mia sorella ancora un altra volta“.

Grimaldi e Pericolo vestiranno rispettivamente le maglie numero 10 e numero 99. Salgono così a sei le ufficializzazioni per l’Accademia in vista del prossimo campionato, un mix di talento, esperienza e freschezza ben assortito e che può davvero rappresentare un valore importante per un gruppo che, stando a quanto dichiarato finora dalle stesse atlete e alle convizioni dello staff tecnico, si prepara alla ripresa agonistica con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per essere protagonista.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

San Marco dei Cavoti celebra i 100 anni di Carmela Angelino: un secolo di vita tra affetti, coraggio e comunità

redazione 1 ora fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

redazione 1 ora fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone si avvale della facoltà di non rispondere anche a Benevento

redazione 1 ora fa

City Vision, l’assessore Pasquariello a Padova per il progetto innovativo sulla sicurezza delle strade

Primo piano

redazione 1 ora fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone si avvale della facoltà di non rispondere anche a Benevento

Giammarco Feleppa 2 ore fa

L’assessore Rosa: “Con il nuovo impianto di multimateriale Benevento diventa modello di economia circolare”

redazione 4 ore fa

Il TAR accoglie il ricorso della Regione: il Ministero dovrà rivedere il contingente di dirigenti scolastici

Alberto Tranfa 5 ore fa

Benevento, Asia presenta impianto di selezione del multimateriale: i rifiuti diventeranno risorsa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content