fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Inizio anno scolastico, le riflessioni di Feleppa (FI)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Alla fine di questa insolita estate, è il tema della scuola ad infiammare il dibattito politico. Peccato si tratti di una bieca strumentalizzazione in vista della imminente tornata elettorale. Assistiamo, così, – scrive Tonia Feleppa, delegata scuola per Forza Italia Benevento – al susseguirsi di notizie di pronti all’apertura, con successive ed immotivate proposte di proroga poi, scandite come slogan pubblicitari. La scuola non è questo. 

E’ giusto che il ritorno in aula avvenga nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza per gli alunni e per tutti gli operatori del settore – aggiunge nella nota – e fa sorridere sentire parlare di ostinazione all’apertura, quando si è ben consapevoli dello scenario delle nostre scuole.

I lavori di riadeguamento degli spazi interni/esterni dei nostri edifici per garantire il distanziamento sociale in ossequio alla normativa anticovid, sono appena cominciati. A meno che non vi sia il provvidenziale intervento della Fata Smemorina a trasformare le zucche in carrozze, le scuole del nostro territorio non riapriranno.

La scelta di prorogare l’apertura delle scuole è dettata da situazioni contingenti. Ma è dettata soprattutto dalla prudenza e dal buon senso, che in termini pratici si sostanzia nel diversificare i percorsi di ingresso/uscita degli alunni, evitare le turnazioni delle classi, sanificare adeguatamente i locali scolastici, dove  ancora una volta  si insedieranno i seggi elettorali. La scuola è serietà.

Sarebbe opportuno tacersi – conclude Feleppa – e non divulgare inesatte informazioni ricordando che Silentium est aureum. Orbene, dalle dichiarazioni ondivaghe, si auspica un intervento chiarificatore, deciso e definitivo sulla volontà di aprire le scuole il 14, ovvero, in caso di proroga, spiegare le reali motivazioni, nel rispetto della trasparenza e lealtà nei confronti dei cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Forza Italia, Assunta Fuccillo nuovo commissario cittadino a Sant’Arcangelo Trimonte

Christian Frattasi 2 giorni fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 3 giorni fa

Marchio editoriale nato all’interno del Liceo ‘Medi Livatino’ di San Marco dei Cavoti conquista il Salone del Libro di Torino

redazione 6 giorni fa

Donato Ciambriello nominato responsabile della Pubblica Istruzione per la Lega in Valle Caudina

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 5 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 6 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 6 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 8 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 10 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 11 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content