Calcio
Calciomercato, nuovo rinforzo per la Strega: c’è l’ok per il terzino Foulon

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal Belgio arriva un certezza: il Benevento ha preso dal Waasland-Beveren il giovane terzino sinistro Daam Foulon, 21 anni. Al club fiammingo vanno 600mila euro e una percentuale sulla futura rivendita.
Foulon da domani sarà in Italia per essere sottoposto ai tamponi, ai test fisici e alle visite mediche e poi raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Seefeld. Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, ha tuttavia sempre giocato nel Beveren. E’ nato il 23 marzo del 1999 a Mechelen si tratta di un under che quindi non graverà sulla lista degli over. Per lui 47 presenze e 9 assist nelle ultime 3 stagioni. Si tratta di una scommessa del diesse Foggia.
Un giocatore di prospettiva, che va a rinforzare il pacchetto degli esterni. Tra le varie piste in piedi per il centrocampo c’è quella che porta Bryan Dabo della Fiorentina, mentre si aspetta ancora una risposta da Jack Bonaventura che potrebbe arrivare nel giro al massimo di una decina di giorni.
Ci sono altre ipotesi in piedi per l’attacco oltre a Lapadula e Vlahovic, ovvero Pinamonti e Bonazzoli. Per il trequartista Zajc, Falco e Caprari, per l’attaccante esterno la società intende puntare tutto su Gervinho. Trattativa nel vivo per Gabriele Zappa del Pescara, il giocatore è molto gradito ad Inzaghi e il Benevento è favorito su molti altri club.