CULTURA
Gag e risate con Salemme per l’apertura di ‘Benevento Città Spettacolo’
Ascolta la lettura dell'articolo
Vincenzo Salemme apre la 41^ edizione del festival Benevento Città Spettacolo. Il noto attore napoletano, tra le personalità più amate del pubblico beneventano, ha tenuto uno spettacolo in Piazza Castello conquistando gli spettatori con la sua straordinaria comicità.
Attore, comico, sceneggiatore, commediografo, scrittore, regista teatrale e cinematografico, Vincenzo Salemme con uno spettacolo tratto dall’omonimo libro ‘Napoletano? E famme ‘na pizza’, uscito a marzo per Baldini&Castoldi, ha incantato il pubblico sannita della rassegna organizzata dal direttore artistico Renato Giordano.
Il comico napoletano porta questo spettacolo teatrale in giro per l’Italia: un tour estivo per valorizzare il teatro e per rispondere con la sua arte alla crisi causata dall’emergenza COVID-19, che ha colpito duramente anche il mondo dello spettacolo.
Sul palco, l’attore – insieme con Antonio Guerriero, Vincenzo Borrino e Mirea Flavia Stellato – compie un viaggio tra gli stereotipi e i luoghi comuni dei napoletani, confessando quanto sia faticoso essere sempre all’altezza delle aspettative e quanto sia importante rompere gli schemi ed essere se stessi.