Comune di Benevento
Pacevecchia, l’asilo ‘Zerella’ diventa centro estivo: lo gestirà la cooperativa ‘Bartololongo’

Ascolta la lettura dell'articolo
L’asilo comunale ‘Mario Zerella’ di via Rosselli, al quartiere Pacevecchia di Benevento, sarà un centro estivo per bambini e adolescenti dal prossimo 22 giugno.
La struttura sarà data in concessione d’uso alla cooperativa sociale ‘Bartololongo’, unico ente accreditato all’esercizio per il ‘servizio di laboratori di educativa territoriale’, per la realizzazione di attività ludico-ricreative.
“L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid 19 – si legge nella richiesta protocollata dalla cooperativa all’amministrazione Mastella – ha reso necessaria la sospensione di tutte le attività educative e scolastiche in presenza. Tali provvedimenti restrittivi, se pur necessari per garantire condizioni di sicurezza per i cittadini, hanno fortemente inciso sulle condizioni di benessere dei bambini e degli adolescenti strettamente legate ai diritti di incontro tra pari, al gioco e all’educazione”.
Da qui l’istanza a firma del presidente Italo Montella con l’obiettivo di promuovere e realizzare opportunità organizzative di socialità e gioco, ma anche aiutare i genitori che, nell’attuale fase 2 dell’emergenza Covid, hanno ripreso le consuete attività lavorative.