fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Pontelandolfo, giovani in auto con carabina: denunciati. Controlli nel Sannio: multe e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Denunce, perquisizioni, sequestri e sanzioni amministrative. Questo il bilancio del servizio straordinario sul territorio effettuato nella giornata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita: 22 le pattuglie impiegate e dislocate da Melizzano a Morcone, con l’obiettivo di prevenire i furti in abitazione e negli esercizi commerciali.  

Monitorata anche la circolazione stradale sulle principali arterie di comunicazione tra le province di Benevento e Caserta. Notevole l’impulso dato anche al contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati controllati 214 persone e 140 autoveicoli, tra cui 18 pregiudicati. Numerose sono state le contestazioni al codice della strada con conseguenti fermi e sequestri, principalmente per mancata copertura assicurativa. Sono state elevate sanzioni anche per mancato uso delle cinture di sicurezza ed uso del telefono cellulare alla guida, una delle cause principali degli incidenti stradali.

A Pontelandolfo due giovani del luogo sono stati denunciati per porto abusivo di arma. Controllati nel centro cittadino a bordo di un’auto, a seguito di perquisizione sono stati sorpresi con una carabina ad aria compressa con potenza non superiore a 7,5 joule, avvolta in una coperta ed occultata all’interno del bagagliaio, con relativo munizionamento.

A Melizzano una coppia di pregiudicati, un 32enne ed una 31enne, sono stati proposti alla competente autorità di P.S. per l’emissione del foglio di via obbligatorio poiché sorpresi a bordo di un Fiat Ducato mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi di abitazioni isolate senza giustificato motivo.

Nello stesso comune, infine, un 50enne napoletano, controllato a bordo di una vettura insieme con un suo coetaneo, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 1,6 grammi di cocaina e pertanto è stato segnalato alla Prefettura di Napoli per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Pistola rubata e munizioni in casa: torna in libertà 40enne della Valle Vitulanese

redazione 5 giorni fa

Il folklore internazionale torna a Pontelandolfo: appuntamento dal 4 al 6 agosto

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

redazione 2 settimane fa

Controlli in un parco di Benevento: verifiche amministrative e sanzioni

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content