FORMAT
Wg flash 24 del 29 maggio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID-19, I DATI NEL SANNIO
Restano 29 i sanniti positivi al coronavirus. Questo il calcolo effettuato dall’Asl di Benevento nella giornata di oggi. Secondo quanto riferito, infatti, 2 sono i ricoverati al San Pio, 26 a domicilio e uno in altre strutture. Diciassette i decessi totali, mentre i guariti sono sempre 159. Cinquecentocinque i tamponi effettuati dal 18 al 22 maggio.
LOCALI APERTI FINO A MEZZANOTTE, LA PROPOSTA DEI SINDACI
Locali aperti fino a mezzanotte. E’ la proposta inviata al governatore campano Vincenzo De Luca dai sindaci di Airola, Benevento, Montesarchio, San Giorgio del Sannio e Telese Terme. I primi cittadini chiedono di considerare la proposta formulata e di adottare un provvedimento con urgenza, anche prima del 3 giugno.
CENTRO STORICO, STOP A BOTTIGLIE DI VETRO
E’ fatto divieto ai titolari di esercizi pubblici e di attività commerciali, anche di natura temporanea e ambulante, siti nell’area del centro storico di Beneventodi vendere bevande di qualsiasi tipo in bottiglie di vetro e in lattine metalliche, sicché le stesse dovranno essere somministrate in appositi bicchieri monouso. E’ fatto infine divieto a chiunque di consumare bevande contenute in bottiglie di vetro o in lattine metalliche. A stabilirlo è l’ordinanza sindacale emanata dal sindaco Mastella.
LA CURVA SUD: “NO A FESTA PROMOZIONE, RISPETTIAMO I MORTI”
“Sembra essere quasi certo che, qualunque sarà l’esito del campionato, il Benevento militerà nel campionato di serie A nella prossima stagione.La pandemia, però, – scrive la Curva Sud in un post su facebook – ha condizionato la vita di tutti. I morti sono stati innumerevoli, quindi cogliamo l’occasione per esprimere il nostro diniego verso forme di festeggiamenti in piazza o caroselli vari, dopo la certezza della promozione”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella consegnerà 200 caschi di ventilazione – 100 per ospedale – al San Pio e al Fatebenefratelli. Il primo appuntamento è alle ore 11 al Rione Ferrovia, mentre alle 12 sarà al nosocomio di Pacevecchia. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo. Ad attendervi il nostro esperto Alberto Fucci.