CULTURA
‘Jazz sotto le stelle’ con Pieranunzi e Pozza

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il jazz non è soltanto musica ma uno stile di vita. E’ un modo di stare al mondo, un modo di stare con gli altri, un modo di raccontare il vissuto quotidiano. Sua peculiarità è l’unicità e il potenziale di ciascuno individuo uniti alla sua capacità di ascoltare gli altri e improvvisare con loro”, si legge nella nota di presentazione dell’edizione 2011 di “Jazz sotto le stelle”, organizzato dal Comune e dalla pro Loco di Pietrelcina (Benevento).
“La manifestazione di quest’anno propone uno straordinario concerto: il 9 agosto, al parco Colesanti, alle 21.30, Enrico Pieranunzi e Andrea Pozza, due tra i maggiori pianisti jazz dell’attuale panorama internazionale, conversano con la massima libertà traendo spunto dai grandi standards della musica afroamericana per far emergere una classe e un talento ineguagliabili.
Inoltre, Jazz sotto le stelle 2011 rende omaggio a Miles Davis, figura leggendaria non solo per il jazz ma per l’intera musica del ‘900, del quale quest’anno ricorre il 20° anniversario della scomparsa. L’omaggio al trombettista americano è assolutamente in linea con il tema della rassegna, in quanto la costante evoluzione stilistica e la capacità di confrontarsi liberamente con altri artisti hanno sempre contraddistinto la sua musica”.