fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CORONAVIRUS, I DATI DEL SANNIO
Sono 19 in totale i pazienti positivi ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: sedici sono sanniti, tre provengono da altre province. Questa la situazione del bollettino inviato dal nosocomio di via Pacevecchia. A quota quindici i casi sospetti per covid-19, una persona è stata invece dimessa nella giornata di ieri. Sono 112 in totale i sanniti positivi al coronavirus. Oltre ai ricoverati al San Pio, 80 sono a domicilio, 14 in altre strutture e due fuori provincia. Quindici i decessi totali, mentre i guariti salgono a quota 50.

TRASPORTAVANO EROINA: IN MANETTE 2 SANNITI
Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Questa l’accusa nei confronti di due persone, un 37enne e un 44enne, arrestati dalla Squadra Mobile di Benevento nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione del traffico di droga nel Sannio, predisposti dal questore. I due sono stati sorpresi in flagranza di reato in contrada Santa Clementina, in prossimità dell’imbocco della locale tangenziale Ovest, direzione Benevento, mentre, a bordo di una Lanca Lybra, trasportavano eroina contenuta in trentatré ovuli per il peso complessivo di circa 34 grammi.

SVILUPPO RURALE, ACCORDO CON LA FEDERICO II
Il Comune di Benevento sempre più orientato a valorizzare le aree agricole e rurali del territorio cittadino e a promuovere lo sviluppo dell’agricoltura in ambito urbano. In questa ottica su proposta dell’assessore comunale alle Politiche agricole, Maria Carmela Mignone, la giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato con delibera l’accordo di collaborazione scientifica tra Palazzo Mosti e il Centro Interdipartimentale di Ricerca (L.u.p.t.) “Raffaele Ambrosio” dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” per avviare uno studio per valorizzare le aree urbane a vocazione agricola (orti urbani) e il verde cittadino nel suo complesso.

SOSTEGNO ALLE IMPRESE, IL COMMENTO DI MAGLIONE
“A distanza di una settimana, i dati relativi alla erogazione delle risorse previste nel decreto Liquidità forniscono un bilancio positivo in termini di accesso. Nella sola provincia di Benevento sono stati autorizzati quasi 8 milioni di euro, parte del contingente nazionale di 3,3 miliardi di euro ripartiti tra 13.548 aziende”. Lo scrive in una nota il deputato del Movimento 5 Stelle, Pasquale Maglione. E’ una prima risposta – conclude Maglione – a un’emergenza totalmente inaspettata che si propone di dare un po’ di fiato alle imprese e che verrà ulteriormente integrata con il prossimo intervento economico”.

DI MARIA RICORDA I CADUTI NELL’ADEMPIMENTO DEL DOVERE
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, con un suo messaggio, ha ricordato il sacrificio dell’assessore regionale della Campania alla Formazione Professionale, Raffaele Delcogliano, e del suo autista Aldo Iermano, nel 38° anniversario dell’eccidio perpetrato in Napoli dalle Brigate Rosse, nonché del carabiniere Tiziano della Ratta, nel 7° anniversario dello scontro a fuoco durante una rapina a Maddaloni.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content