fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, I NUMERI DEL SANNIO
Scendono a 28 i pazienti ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid-19. Ventiquattro sono del territorio, quattro provengono da altre province. Questa la situazione dell’ultimo bollettino inviato dal nosocomio di via Pacevecchia. In totale sono tre i dimessi nella giornata di oggi, tutti della provincia di Benevento. Fermi a quindici, invece, i casi sospetti per covid-19. Sono 139 in tutto i sanniti positivi al coronavirus. Secondo quanto riferito, oltre ai ricoverati al San Pio, 83 sono a domicilio, 29 in altre strutture e due fuori provincia. Tredici i decessi totali, 6 i guariti.

PANNARANO, ATTO INTIMIDATORIO CONTRO IL SINDACO
Atto intimidatorio ai danni del sindaco di Pannarano, Enzo Pacca. Nella notte ignoti hanno danneggiato l’auto del primo cittadino, parcheggiata in prossimità dell’abitazione, forando gli pneumatici. Ieri mattina è stata sporta la denuncia ai carabinieri della Compagnia di Montesarchio, che hanno avviato le indagini. “E’ un gesto molto grave e serio”, ha detto Pacca a Ntr24, aggiungendo che il danneggiamento è “probabilmente legato alla mia attività politica e a scelte amministrative”. Già in un precedente mandato il primo cittadino aveva subito un atto simile.

UNA STRADA INTITOLATA A DON LUIGI CATURANO
“Da poco meno di un mese ci ha lasciati don Luigi Caturano, parroco emerito di Santa Maria degli Angeli e figura di spicco dell’associazionismo della nostra città. Ho avuto il privilegio di conoscere Don Luigi e la sua instancabile opera già da giovanissima età. Sebbene abitassi in tutt’altro quartiere, la sua parrocchia, l’oratorio e le attività della sua associazione – scrive Marialetizia Varricchio, consigliere comunale Pd a Palazzo Mosti – sono sempre state punto di riferimento per l’intera comunità cittadina. Proprio per onorare la memoria di una figura tanto carismatica – conclude – chiederò l’intitolazione in favore di don Luigi Caturano di una delle strade del suo amato quartiere”.

ECONOMIA, CONFRONTO IN PREFETTURA
il prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, ha tenuto in videoconferenza un tavolo di confronto sulle problematiche economiche e sociali conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Scopo dell’incontro è stato quello di intraprendere un percorso di confronto e dialogo al fine di acquisire utili elementi di valutazione sulle situazioni di disagio legate alle possibili difficoltà nella ripresa economica e produttiva. Presenti le Forze dell’ordine, le associazioni di categoria e i sindacati.

ENZO SAVASTANO PRESENTA IL SUO NUOVO SINGOLO
Raccontare la ‘follia’ del web e degli esperti da tastiera in tre minuti. Un’impresa titanica che poteva riuscire solo al maestro ‘neomelodico’ Enzo Savastano, impegnato nella promozione del suo ultimo singolo “Tutti sanno tutto”. Un brano che arriva dopo la vittoria al Premio Satira e il successo de “L’Altro Festival” su Raiplay. Il neomelodico indie del Sannio, questa volta abbandona le sue armonie classiche e che lo hanno reso celebre per approdare verso una musicalità più moderna e quasi tendente al trap. Restano sempre gli stessi, per qualità e significato, i testi che, questa volta, raccontano ‘attraverso una satira mordace, la tendenza squisitamente social a proclamarsi esperti di ogni tema e ambito, da quelli spiccioli agli scientifici, pur non avendone le competenze’.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

redazione 8 ore fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

redazione 8 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 8 ore fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

Primo piano

redazione 6 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

Alberto Tranfa 8 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 8 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 8 ore fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content