fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“La voce delle donne”, consegna delle mascherine in contrada Pantano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La contrada di Pantano tramite l’associazione di quartiere “La voce delle donne”, esprime sentimenti di ringraziamento nei confronti dell’amministrazione comunale di Benevento per la fornitura dei dispositivi di protezione individuali necessari per l’emergenza Covid-19.

“Appena ritirato il materiale, presso il comando dei vigili urbani – precisa la presidente Velardi – ho  provveduto personalmente alla consegna.  Oggi il giro è stato organizzato con un’altra componente del direttivo, la tesoriere Antonietta Belperio.

È un periodo particolare questo, che ha sconvolto totalmente le nostre vite, ma soprattutto la nostra quotidianità. Ci sentiamo inermi di fronte a questo nemico invisibile ed il semplice gesto di donare una mascherina ha fatto sentire un po’ meno insicure le persone. 

Le abbiamo donate bussando alle famiglie della contrada, anche alle famiglie non iscritte alla nostra associazione di quartiere. Abbiamo incontrato cuori aperti ad accogliere il nostro impegno, cuori talmente aperti che qualcuno di loro avrebbe voluto  ringraziarci tramite un forte abbraccio.

C’è chi avrebbe voluto ospitarci in casa per un caffè, ma ovviamente viste le misure di sicurezza abbiamo dovuto rinunciare a tutto ciò  con la promessa che appena  si ritornerà alla normalità ci daremo tutti appuntamento per il caffè mancato di questa giornata.

Un giorno particolare quello di oggi, la Domenica delle Palme che dà inizio alle feste pasquali. Una Pasqua diversa  quest’anno ma che non ci esonera  dal formulare gli auguri.

Auguri che, l’intero direttivo formula a tutta la cittadinanza, all’amministratore comunale, al nostro Sindaco Clemente Mastella  per la sua vicinanza e sostegno  ed  a tutti coloro che stanno lavorando per assicurare una normalità nella nostra vita, in particolar modo a chi presta la sua  opera nel settore medico. Il messaggio della Pasqua – conclude la presidente Velardi – è la resurrezione dopo la morte e noi auguriamo a tutti che ci sia la rinascita della nostra vita abituale , e che questa brutta esperienza  resti per ognuno di noi solo un brutto ricordo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, bambina ingerisce batteria: intervento d’urgenza al San Pio

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

redazione 5 giorni fa

‘La Voce delle Donne’: nuovo atto costitutivo e avviato iter per iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

redazione 6 giorni fa

Sanità, al San Pio tempi oncologici fuori standard. De Ieso (Lega): “Il caso su tv nazionale. Siamo l’emblema di un sistema che ha fallito”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 9 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 12 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 12 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content