POLITICA
Sostegno economico, c’è il decreto legge. Lonardo: “Emendamento per ingegneri e avvocati”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Finalmente è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il tanto atteso “DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, numero 18 recante Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”. Così in una nota la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo.
“Ritengo – aggiunge – che ci siano degli opportuni emendamenti da fare e che io proporrò in Senato. Per intanto, tra gli altri emendamenti, ne presenterò uno a favore degli avvocati e degli ingegneri, in quanto sono quasi gli unici che, pur avendo studi professionali come gli altri, sono esclusi dalla sospensione del pagamento delle tasse.
Inoltre – conclude -, per quanto concerne il dato fiscale e tutti gli elementi di natura contributiva, trovo che non sia giusto che le aziende che continuano a lavorare e che quindi guadagnano siano esentate dal pagamento nella stessa misura di chi ha chiuso e sta perdendo tutto. Questa sospensione è giusta per quanti sono stati costretti a chiudere le proprie attività commerciali o imprenditoriali, con conseguente enorme danno soprattutto per le piccole imprese. Ma che le grandi aziende non paghino le tasse non è corretto”.