Valle Telesina
Trofeo ‘Città di Telese Terme’, grandi nomi sulla strada…

Ascolta la lettura dell'articolo
La macchina operativa del “V Trofeo Città di Telese Terme” (Benevento) lavora a pieno ritmo per la realizzazione dell’evento sportivo diventato ormai una realtà internazionale. La manifestazione che vede momenti di puro sport con la gara, e un corollario di eventi sportivi e culturali, avrà inizio nella prima settimana di luglio. Il 3 Luglio è la giornata clou in cui si terrà la gara,che è un vero e proprio evento cosmopolita per la presenza di top runners di elevato spessore. Confermata la presenza di quattro esponenti dell’ "Ethiopian National Team",si tratta di Miliyon Zewdie,Zelalem Regasa,Zewdinesh Weldehana e Alem Ourge.Giungeranno a Telese direttamente dall’Etiopia dove stanno effettuando la preparazione presso l"Olympia Altitude Training Center" di Addis Abeba.
Attesissima anche la presenza di Rosalba Console gia’ vincitrice nella scorsa edizione e della marocchina Miriam Lamachi. Da confermare, invece, un altro nome importante dell’ atletica nazionale il maratoneta Ruggero Pertile unico rappresentante italiano nella maratona alle Olimpiadi di Londra 2012.
Anche quest’anno saranno più di 3000 gli atleti che si ritroveranno ai nastri di partenza,per la gara che è entrata a far parte del Guinnes dei primati,come la “10Km più partecipata d’Italia”.
Fissata intanto la data della conferenza stampa dell’evento, che si terrà il 25 giugno alle ore 11.00, presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori.