FORMAT
Wg flash 24 del 28 febbraio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CORONAVIRUS, LE DISPOSIZIONI DEL COMUNE
Convocata dal sindaco Clemente Mastella si è tenuta una seduta di Giunta dedicata al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Nel corso della seduta il sindaco Mastella ha dato disposizione ai dirigenti di provvedere all’attuazione delle direttive emanate per la Pubblica Amministrazione con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha inoltre chiesto ai responsabili degli uffici di provvedere allo scaglionamento dell’accesso degli utenti e di procedere alla pulizia straordinaria dei luoghi di lavoro. Il sindaco Mastella ha, infine, dato disposizione al concessionario del Trasporto pubblico locale e agli altri concessionari operanti sul territorio comunale di provvedere alla pulizia straordinaria dei mezzi di trasporto.
CORONAVIRUS, QUARANTENA PER GIOVANE DI GUARDIA
Vivono in una villetta alle porte di Guardia Sanframondi e sono in quarantena. Si tratta del giovane militare che ha viaggiato da Milano verso il Sannio in compagnia della ragazza casertana, risultata positiva al test del coronavirus e ora ricoverata all’ospedale Cotugno di Napoli, e della sua famiglia. Ntr24 ha raggiunto il centro sannita dove il sindaco Floriano Panza ha convocato il consiglieri e il Coc per valutare il da farsi e gestire “una situazione – che ha detto il primo cittadino – è sotto controllo e non desta particolare preoccupazioni”. Attualmente, infatti, il giovane aviere non presenta sintomi di malattia e il tampone per la conferma del test sarà effettuato, con molta probabilità, nei prossimi giorni.
CORONAVIRUS, NEL SANNIO NESSUN CASO
“Non c’è alcun caso sospetto di influenza da Coronavirus a Benevento né alcun ricovero per lo stesso motivo all’ospedale San Pio”: lo dichiara con fermezza il direttore generale della struttura sanitaria cittadina, Mario Nicola Vittorio Ferrante. “A Benevento e nel Sannio per ora è tutto sotto controllo” – ha detto Ferrante, ribadendo tutto ciò che è stato fatto nelle scorse ore per attrezzarsi in caso di necessità, in ossequio alle direttive ministeriali e regionali e chiarendo che “si tratta semplicemente di un’influenza anche se più aggressiva di quelle a cui la popolazione è abituata.”
DROGA IN AUTO: IN MANETTE DUE GIOVANI
Sono stati fermati in auto con 55 grammi di coca. Nascosti nella tasca di un giubbino. Per questa ragione due giovani irpini – un 28enne di San Martino Valle Caudina e un coetaneo di Cervinara – sono stati arrestati a Paolisi dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio. Addosso ai due sono state rinvenute anche alcune banconote di piccolo taglio, 110 euro in tutto, ritenute provento dell’attività di spaccio. I due sono ora ai domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18 il tecnico del Benevento Calcio, Filippo Inzaghi, incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito” per la conferenza prima del match contro lo Spezia. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le ultime novità per il week end nel Sannio.