fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 febbraio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DE LUCA A MASTELLA: “AUSPICO CONTINUITA’ AMMINISTRATIVA”
“La città di Benevento assume ben altro respiro rispetto ad oggi. Viene a collocarsi davvero in una realtà baricentrica rispetto a Bari, Napoli e Roma: questo può aprire una pagina straordinaria in termini di sviluppo per tutta l’area beneventana.  Sul piano istituzionale, mi sento di fare una osservazione: a maggior ragione rispetto a questa prospettiva di nuovi investimenti e di nuova ripresa di valore, mi auguro ci possa essere una continuità amministrativa tale da dare concretizzazione a questi programmi di sviluppo che sono davvero qualcosa di storico per la realtà di Benevento. Sono un’opportunità unica per trovare respiro”. Questo l’auspicio che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rivolto questo pomeriggio al sindaco di Benevento, al termine della conferenza stampa a Napoli per la firma degli accordi sui Pics.

OMICIDIO PARRELLA, 14 ANNI A SPARANDEO
Pena ridotta a 14 anni e 8 mesi per Silvio Sparandeo, il 30enne di Benevento riconosciuto responsabile dell’omicidio volontario del 32enne Antonio Parrella, morto all’ospedale ‘Rummo’ il 27 luglio 2017 per le conseguenze delle botte ricevute, la sera precedente, durante una festa di compleanno in un ristorante alla periferia di Benevento. Questa la decisione della Corte di Appello, dopo l’arringa dell’avvocato difensore Dario Vannetiello, che modifica la condanna di 16 anni, inflitta a Sparandeo in primo grado e con rito abbreviato.

‘MI HANNO RAPINATA’, MA ERA UNA BUGIA: DENUNCIATA
Ha denunciato ai carabinieri di essere stata rapinata, ma si è inventata tutto per giustificare la vendita di alcuni gioielli ad un ‘Compro oro’. Per questo motivo, i carabinieri di Telese Terme hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Benevento una persona del centro termale per simulazione di reato. Secondo quanto ricostruito dalle indagini dei militari, ha inventato di essere stata vittima di un’aggressione in casa ad opera di due uomini, di cui uno armato di coltello.  Le indagini, infatti, hanno permesso di accertare che si è trattato di una messa in scena, studiata per giustificare ai familiari la vendita di preziosi ad un compro oro del posto.

UNESCO, TAVOLO PER AGGIORNATE IL PIANO DI GESTIONE
L’Assessore alla Cultura e all’Unesco, Rossella Del Prete, comunica l’iniziativa programmata per il prossimo venerdì 14 febbraio a Palazzo Paolo V. Si tratta della convocazione di un primo tavolo istituzionale finalizzato all’aggiornamento del Piano di Gestione del sito seriale UNESCO 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle 10.00 alle 13.00, presso l’Unifortunato di Benevento si terrà il Job Corner con Adecco Italia sul tema “Assessment corner: come effettuare il proprio bilancio di competenze”. Si tratta di un laboratorio di incontri di formazione mensili alla presenza di alcuni tra le più importanti aziende di risorse umane italiane.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: lunedì la presentazione della lista

redazione 4 ore fa

Addio anche a Igor, eroe a quattro zampe: dalla lotta alla criminalità agli incontri nelle scuole

redazione 8 ore fa

L’ospedale Fatebenefratelli aderisce alla Giornata mondiale dell’igiene delle mani

redazione 8 ore fa

Benevento, villa comunale intitolata a Papa Francesco: la proposta in Giunta

Primo piano

redazione 4 ore fa

Addio anche a Igor, eroe a quattro zampe: dalla lotta alla criminalità agli incontri nelle scuole

redazione 8 ore fa

Benevento, villa comunale intitolata a Papa Francesco: la proposta in Giunta

Alberto Tranfa 9 ore fa

Sannio, tra dieci anni oltre 20mila abitanti in meno in età lavorativa

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content