Featured
Maltempo a Benevento: scuole chiuse giovedì 6 febbraio

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 6 febbraio scuole chiuse a Benevento. La decisione è arrivata a causa dell’irruzione artica e del vento forte abbattutosi sul Sannio e sulla città capoluogo. L’ordinanza, a firma del dimissionario Clemente Mastella, prevede lo stop a tutti gli istituti di ogni ordine e grado. Non solo: chiusi il cimitero comunale e i parchi pubblici cittadini.
Divieto di sosta inoltre in prossimità di alberi di alto fusto che potrebbero creare pericolo alle vetture parcheggiate e al regolare traffico veicolare.
A causa delle avversità atmosferiche, anche i sindaci di Castelpagano, Castelvetere in Val Fortore, Circello, Colle Sannita e Montefalcone di Val Fortore al momento hanno disposto la sospensione didattica.
A Colle Sannita – con l’intensificarsi delle nevicate e dei problemi alla circolazione stradale – il primo cittadino aveva già ordinato nella giornata di oggi la chiusura anticipata alle 11, mentre a Circello l’uscita odierna era stata posticipata alle 12. A Montefalcone di Val Fortore, invece, le scuole sono rimaste chiuse anche oggi in quanto – si legge nel provvedimento del sindaco Sacchetti – “l’abbassamento della temperatura ha causato gelate notturne che hanno provocato difficoltà di transitabilità sulle strade interne ed esterne del centro abitato”.