fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

L’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma scende in pedana per Telethon

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno anche quest’anno ha aperto le porte alla seconda edizione dell’evento Telethon “Una stoccata per la ricerca”.

L’iniziativa, che si è svolta sabato 21 dicembre, è stata promossa da ItaliAccessibile blog su turismo accessibile, accessibilità e sport disabile-Lab17-Aps-Onlus e ha visto la presenza di tutta la famiglia della scherma beneventana che ha partecipato con grande entusiasmo a questa speciale manifestazione.

Nella palestra del sodalizio sannita i giovani schermidori beneventani hanno dato vita al “Torneo Unesco” di scherma sotto la guida dei maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio.

Prima delle gare i due campioni e maestri hanno spiegato l’importanza di questa manifestazione e l’impegno fattivo della società sannita che è anche centro federale paralimpico.

Presente anche la campionessa paralimpica Rossana Pasquino che ha invitato tutti a sostenere la ricerca attraverso la fondazione Telethon. “La ricerca sta facendo passi da gigante – ha detto Pasquino – e per questo bisogna continuare a sostenerla anche con un piccolo ma grande gesto di solidarietà”.

Durante la serata c’è stato anche l’intervento della Scuola Civica Alma d’Arte con delle letture teatralizzate a cura di Ilaria Masiello e l’animazione natalizia per bambini curata da Little Wing Lab.

L’evento si è concluso con la premiazione degli atleti partecipanti al torneo e con lo scambio degli auguri natalizi allietato dalla meravigliosa voce del giovanissimo talento sannita Giada Lepore.

Annuncio

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 33 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 35 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content