FORMAT
Wg flash 24 del 21 dicembre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TELESINA, OK AL RADDOPPIO DEL PRIMO LOTTO
Il Consiglio di Amministrazione di ANAS ha approvato la pubblicazione del Bando di Gara del 1º lotto del raddoppio della Telesina. 23,9 km di tracciato per una spesa di 460 mln di euro. Giunge oggi a compimento il lungo, impegnativo e appassionante lavoro avviato il 12 Settembre 2014 con il Decreto Sblocca Italia. “L’opera complessiva – scrive il Pd -, lunga 61 km con un budget di 790milioni di euro, è la più importante trasversale tirreno-adriatica dell’Italia meridionale, un asse viario destinato ad «aprire il Sannio» e renderlo attrattivo agli investimenti, condizione di ogni sviluppo economico duraturo”.
MALTEMPO, ALLERTA METEO SUL SANNIO
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica Arancione valevole a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di oggi. Si prevedono, almeno fino alle 23.59, “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità. L’allerta è massima per il rischio di dissesto idrogeologico diffuso.
ASIA, IL BILANCIO DI MADARO
Tradizionale scambio di auguri con i lavoratori dell’Asia Benevento presso il restaurato Giardino-Oratorio “Angela Merici” nel quartiere Triggio alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’amministratore unico dell’Asia, Donato Madaro e del parroco di Santa Maria della Verità, don Marco Capaldo. E’ stata anche un’occasione per tracciare un breve bilancio: dalla raccolta vetro a gennaio alla riorganizzazione logistica dell’Asia fino all’autonomia cittadina nella gestione dei rifiuti con l’ipotizzata costituzione del Sad, Madaro ha ricordato anche il buon livello di raccolta differenziata raggiunta dai beneventani.
ERA RICERCATO PER FURTO: IN MANETTE 35ENNE
Gli agenti della Questura di Benevento hanno tratto in arresto un latitante rumeno di trentacinque anni ricercato poiché destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, in quanto condannato per furto aggravato. La latitanza è terminata quando i poliziotti sono riusciti ad identificare il soggetto: lo straniero, attivamente ricercato in tutta Italia, aveva trovato rifugio in Benevento da un suo connazionale.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio torna in campo al “Vigorito”. Alle 18, gli stregoni affronteranno il Frosinone per il big match di giornata. ItaliAccessibile, Lab17 in collaborazione con l’ Accademia Olimpica Beneventana “Maestro Antonio Furno” con il patrocinio morale del Comune di Benevento e la provincia presenta la seconda edizione dell’evento #Telethon “Una Stoccata per la Ricerca” in programma a Benevento dalle ore 16.00 presso l’ex colonia elioterapica sede dell’Accademia. Durante l’evento si potrà assistere al “Torneo Unesco” di Scherma e alle esibizioni di scherma olimpica e paraolimpica con le campionesse Francesca Boscarelli e Rossana Pasquino.