fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, SI PRESENTA CIVICO 22
La parola chiave è condivisione. Sono idee, competenze ed esperienze diverse, ma accomunate dalla voglia di cambiamento e della volontà di creare un progetto innovativo che parta dal civismo per raggiungere, prima le necessità di Benevento, e poi – magari – Palazzo Mosti. E’ forse una delle iniziative più innovative degli ultimi anni, quella andata in scena al Mulino Pacifico: sul palco Angelo  Moretti, presidente del consorzio Sale della Terra; Ettore Rossi, della scuola Cives; Pasquale Basile dell’associazione L@p Asilo 31 e Pasquale Orlando, esponente del mondo  delle Acli. Il progetto si chiama “Civico 22”. Anime differenti che daranno vita ad 11 laboratori accomunati dall’idea di fondo che la città ha moltissime potenzialità ancora inespresse.

IL COMUNE A MILANO CONTRO IL RAZZISMO
Il Comune di Benevento ha partecipato a Milano alla manifestazione di lancio della “Rete delle città per la memoria, contro l’odio e il razzismo” promossa dall’ALI-Autonomie Locali Italiane in occasione del 71° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. A rappresentare il sindaco Clemente Mastella e la città di Benevento ci sarà l’assessore Anna Orlando che sfilerà accanto a tante altre fasce tricolori italiane per testimoniare la vicinanza della città di Benevento alla senatrice Liliana Segre.

TENTA LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO: DENUNCIATO
Ha tentato la truffa dello specchietto, ma è stato scoperto e denunciato. E’ successo lungo la statale 372 “Telesina”: nei guai è finito un 33enne di Nocera Superiore. Il giovane salernitano, infatti, stava chiedendo insistentemente ad un anziano sannita la somma di 150 euro, quale risarcimento di un danno provocato da quest’ultimo. Secondo la versione del 33enne, il pensionato, a bordo della sua auto, avrebbe urtato la Fiat Croma che stava conducendo, rendendosi responsabile della rottura dello specchio retrovisore. I militari, dopo gli opportuni approfondimenti ed accertamenti non hanno avuto dubbi e, pertanto, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà.

RITORNA IL SANNIO GOSPEL FEST
Settimo anno per il Sannio Gospel Fest. Domenica 29 dicembre, alle ore 20.30, nella cornice del Teatro San Vittorino di Benevento, si rinnova l’appuntamento con la musica e il canto gospel. Quest’anno, ospite della rassegna musicale ideata e organizzata dall’associazione musicale Simply Singers Choir di Telese Terme sarà il coro WakeUp Gospel Project di Martina Franca

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Breast Unit Oncologica e Prestazioni Assistenziali” è il tema del simposio organizzato per le ore 15 dall’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento, guidata dal Direttore Generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, unitamente all’Ordine degli Avvocati di Benevento ed all’Associazione “Sannio Donna Onlus”. Alle ore 17.00, invece, presso il Salone della Camera di Commercio di Benevento, si terrà la presentazione del libro di Roberto Costanzo “Visti dal Sannio – Ambiente Politica Storie”, edito da Realtà Sannita.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 1 ora fa

Transizione Green: a Ceppaloni nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile

redazione 1 ora fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

redazione 2 ore fa

Airola, l’imprenditore La Montagna aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 1 ora fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

redazione 4 ore fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 4 ore fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content