CRONACA
Maltempo, cede rete tra Cerreto Sannita e Cusano Mutri: cadono massi in strada

Ascolta la lettura dell'articolo
Sannio flagellato dal maltempo. Tanti i disagi causati dal temporale che si è abbattuto su tutto il territorio provinciale e dalle forti raffiche di vento. Proprio per questa ragione, la Protezione Civile ha prorogato l’allerta fino alle 12 di mercoledì 6 novembre.
In queste ore i vigili del fuoco del Comando Provinciale sono a lavoro per diversi interventi a causa di allagamenti e cadute di pali della rete telefonica.

A Cerreto Sannita, nei pressi della galleria che collega con Cusano Mutri, si è verificato il crollo di alcuni sassi sulla carreggiata a causa della rottura di una rete di contenimento.
Fortunatamente non si sono registrati feriti, perché nel momento della caduta dei massi non stava transitando alcun veicolo. I caschi rossi del distaccamento di Telese Terme sono a lavoro per mettere in sicurezza l’arteria.
A Sassinoro, invece, il forte vento ha divelto il tetto di un’abitazione. mentre una grondaia è caduta colpendo un’auto e distruggendo il vetro del cruscotto.
A Benevento si è resa necessaria la chiusura di via Mustilli a causa del fondo stradale ricoperto dall’incessante pioggia. Problemi alla viabilità sono stati registrati anche alla rotonda dei Pentri.
Intanto, le preoccupazioni per le condizioni atmosferiche hanno portato due sindaci del territorio a emanare le ordinanze per la chiusura delle scuole, seguendo le stesse disposizioni adottate dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, già nella giornata di ieri. Per questa ragione è stata sospesa la didattica anche a Casalduni e Montesarchio.