fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Cani al corso, ‘Animalisti Italiani’ contro Mastella: ‘Pulire è dovere civico. No a divieti, educa al buonsenso’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’ inclemente Mastella contro gli animali. Sembrerebbe il titolo di una nuova saga, la presentazione di un nuovo anti-eroe. E invece si tratta di una reale proposta istituzionale: l’ennesima ordinanza “creativa” che arriva direttamente dal profilo facebook del Sindaco di Benevento, ovvero vietare ai cani l’accesso al Centro. Il Clemente nazionale risulta, dopo la sua ultima dichiarazione, davvero “in-clemente”, scagliandosi contro gli animali o meglio contro i loro escrementi!”. A scriverlo in una nota è l’associazione nazionale ‘Animalisti Italiani Onlus’, che ha voluto replicare attraverso le parole del presidente Walter Caporale.

“Caro Mastella, la tua verve comica non si è affievolita e adesso, dopo la tua guerra senza quartiere ai piccioni (persa in partenza), con un’ordinanza che vieta alla cittadinanza di dargli da mangiare e le scuole chiuse a partire dall’allerta meteo «arancione», cosa che aveva spinto gli studenti a sperare che non si andasse in classe nemmeno con quella «gialla», – scrive Caporale – ti dedichi alle deiezioni. Provocazione la tua? Speriamo di sì, perché oltre a non risultare affatto dalla parte dei diritti degli animali, la tua proposta di imporre un divieto d’accesso ai cani nel centro storico della città per risolvere il problema dell’inciviltà dei loro tutori umani è utile come un libro chiuso!

Schiacciare le feci di un cane per strada non ha mai fatto fare dei salti di gioia a qualcuno anche se dicono che porti fortuna. Francamente, chiunque preferirebbe un altro modo per augurarsi una buona giornata. Non discutiamo l’importanza di un comportamento civile e responsabile da parte di chi porta a spasso per la città i propri animali domestici. Pulire i bisogni dei propri animali – continua il presidente – è un dovere civico oltre che un obbligo di legge che innanzitutto noi Animalisti Italiani promuoviamo e ribadiamo. Perché chi possiede un cane e non rimuove le feci, oltre che un maleducato incivile, danneggia proprio il rispetto degli animali perché crea dipresso e intolleranza (e bocconi avvelenati) contro i nostri amici a quattro zampe.Ciò che non condividiamo è il tuo modus operandi. Bisogna partire dall’educazione. Non è corretto che tutti paghino a causa del comportamento scorretto di alcune persone irresponsabili e incivili. 

Educa i tuoi cittadini al buonsenso! Preannunciamo querela immediata e ricorso il giorno in cui il Sindaco dovesse emettere questa ignominia”.

E conclude: “San Clemente, patrono dello studente, così il Sindaco era stato ribattezzato ironicamente sui social dagli studenti beneventani. Forse oggi possiamo anche aggiungere l’epiteto Clemente l’impenitente perché risulta proprio difficile al Primo Cittadino proporre soluzioni concrete ed efficaci per il benessere degli animali e soprattutto per una gestione ponderata del Comune che amministra!”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Città Spettacolo, Mastella: ‘Costi dei cantanti lievitati, vedremo come fare. Da De Luca residui di fondi’

redazione 1 settimana fa

Omicidio a Pannarano, Mastella: “Atto cainesco e agghiacciante, ma è errato associarlo al nome della città”

redazione 1 settimana fa

Fondi Fsc, Mastella a Fitto e De Luca: “Fate presto, il conto della diatriba lo pagano i sindaci e i territori”

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, colloquio tra Mastella e De Luca: incontro nella prima decade di luglio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Frisina e Massimillo prossimi ospiti del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano

redazione 2 ore fa

Benevento, servizio bus anche in alcune contrade: soddisfatti Iannelli, Palladino e Greco

redazione 2 ore fa

FdI Sannio: aderisce Maurizio Bocchino, consigliere comunale di San Giorgio del Sannio

redazione 2 ore fa

Lonardo attacca ancora sul verde pubblico: ‘Si solleciti la Provincia sulla pulizia degli alvei fluviali’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Lonardo attacca ancora sul verde pubblico: ‘Si solleciti la Provincia sulla pulizia degli alvei fluviali’

Christian Frattasi 5 ore fa

La cucina italiana incontra quella messicana a Morcone per una esplosione di sapori: show cooking da ‘Mastrofrancesco’

redazione 5 ore fa

A Foiano di Val Fortore istituite le ‘zone a 30 km/h’

redazione 7 ore fa

VIP contro NIP: il sannita Nuzzolo tra i conduttori di ‘The Social Home’, il primo reality show trasmesso sui social network

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content