fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI: SEQUESTRO A PAOLISI
Uno stabilimento industriale di Paolisi dedito alla “lavorazione dei materiali compositi per l’aeronautica” non smaltiva i rifiuti derivanti dal ciclo produttivo, che venivano illecitamente depositati e stoccati nel piazzale dell’azienda. Per questo motivo è scattato il sequestro dell’area dove erano presenti 350 mc di rifiuti speciali, in parte anche pericolosi. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del NOE di Napoli con i colleghi della stazione di Arpaia. Denunciato anche il gestore dello stabilimento.

TOPPA INFUOCATA, SI CERCANO FONDI PER MESSA IN SICUREZZA
Il Comune di Fragneto Monforte cerca fondi per la messa in sicurezza idrogeologica dell’area circostante il sito di stoccaggio dei rifiuti in località ‘Toppa Infuocata’ e per il ripristino della viabilità locale. Ad oggi nell’area – si legge in una delibera di giunta – sono ancora depositate migliaia di ecoballe che, con il loro peso, stanno causando fratture al terreno tali da creare dissesti idrogeologici, danni alle varie infrastrutture ed anche ad alcuni fabbricati limitrofi.

EMERGENZA RIFIUTI, INTERVIENE IL PD SANNITA
“Un piano industriale dei rifiuti serio per il Sannio, che sia compatibile con le caratteristiche del territorio e che preveda per questo efficienza e sostenibilità dell’impiantistica attraverso una forma intelligente di resilienza.” Sono queste, in sintesi, le linee direttici sulle quali camminare, secondo il Partito democratico provinciale che, nel pomeriggio di ieri, con il segretario provinciale Carmine Valentino e il vice presidente della Commissione regionale Agricoltura, Erasmo Mortaruolo, ha tenuto una conferenza stampa sulla questione, a pochi giorni dalla riunione in Provincia sul ciclo integrato e sulla vertenza Samte.

BENEVENTO-EMPOLI, ARBITRA GHERSINI
La gara Benevento-Empoli, in programma domenica 3 novembre, ore 21, allo stadio “C. Vigorito” di Benevento, è stata affidata a Davide Ghersini di Genova. Il direttore di gara ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Francesco Fiore di Barletta. Quarto Ufficiale Ivan Robilotta di Sala Consilina.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si intitola “Buoni da morire” la tre giorni di “Incontri micologici” in programma da oggi al 3 novembre 2019 alla Rocca dei Rettori. Promossa dalla Regione Campania, con il patrocinio della Provincia di Benevento e l’organizzazione di LerkaMinerka e MicoNatura, la manifestazione affronta il tema della conoscenza e dell’uso responsabile dei funghi. Appuntamento dalle ore 17.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content