fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, il 4 novembre Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il programma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il prossimo 4 novembre, come di consueto, si svolgerà la manifestazione celebrativa della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La tradizionale cerimonia avrà inizio alle ore 10:00 in Piazza Castello con lo schieramento del picchetto d’onore, formato da una rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e della Croce Rossa Italiana.

All’inizio della commemorazione saranno resi gli onori al Prefetto, dr. Francesco Antonio Cappetta, che, unitamente al Comandante Provinciale dei Carabinieri, passerà in rassegna il picchetto armato. Il Prefetto, insieme alla massima autorità militare, al Sindaco di Benevento ed al Presidente della Provincia, deporrà una corona di alloro ai piedi del Monumento ai Caduti, dando successivamente lettura del messaggio del Capo dello Stato.

Seguirà poi la lettura da parte del Comandante Provinciale dei Carabinieri del messaggio del Ministro della Difesa alle Forze Armate nonché le allocuzioni del Sindaco del Comune di Benevento e del Presidente della Provincia.

Al termine della manifestazione, seguirà in Prefettura, presso il Salone di rappresentanza, la cerimonia di consegna di nr. 12 onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, ai seguenti insigniti: Artista Del Donno Antonio; Presidente dell’Ordine degli Ingegneri e dirigente Asl Pucillo Giacomo; Capitano dell’Arma dei Carabinieri Falce Vincenzo; Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri De Simio Giovanni; Maresciallo Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Finelli Michele; Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri De Luca Giovanni; Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri in congedo Giotta Alessio; Maresciallo Ordinario della Guardia di Finanza Conte Gianluca; Appuntato Scelto della Guardia di Finanza Lombardi Vincenzo; Luogotenente dell’E.I. in pensione Saccone Luigi; Docente Scuole Superiori in quiescenza Panno Pietro Biagio; Chef, D’Amico Angelo.

Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, d’intesa con il Presidente dell’UNICEF, assicurerà la partecipazione delle scolaresche, dei sindaci junior e dei volontari dell’UNICEF. Interverranno, come di consueto, le Associazioni Combattentistiche con i rispettivi Labari. I brani musicali saranno eseguiti a cura del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Il servizio di vigilanza dinamica alla bandiera verrà garantito dall’Arma dei Carabinieri fino all’ammainabandiera, previsto per le ore 16.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

4 Novembre, le celebrazioni a Telese Terme

Antonio Corbo 6 mesi fa

In piazza Castello la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: “Il 4 novembre torni a essere Festa”

ntr24admin 1 anno fa

Arpaise celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate

ntr24admin 1 anno fa

Telese Terme, Caporaso: “Il 4 Novembre rafforzi i nostri valori”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 3 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 8 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 12 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content