fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio: Alto Calore e riscossione crediti, Maio (M5s) attacca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Cari concittadini, pensavate di essere in abbondante credito con Alto Calore per le vessazioni che vi infligge quotidianamente? Sbagliavate: i debitori siete voi e ve lo ricorderà Equitalia con apposite cartelle di pagamento. Il tutto con la benedizione dell’amministrazione comunale che ancora una volta fa gli interessi di un carrozzone politico a scapito dei cittadini”. Lo scrive Francesca Maio, consigliere comunale M5s a San Giorgio del Sannio.

“Quanto avvenuto giovedì in Consiglio comunale – spiega – ha superato ogni immaginazione. Ancora una volta il sindaco Pepe e la sua acritica maggioranza si fanno strumento delle esigenze di Alto Calore e fanno pagare il conto alla popolazione. L’amministratore della società avellinese tenta l’ultima mossa disperata per fare cassa e chiede ai Comuni di autorizzare l’affidamento ad Equitalia della riscossione forzata dei crediti. Il che vuol dire aprire alla possibilità che cittadini quotidianamente oltraggiati da un servizio che non esiste vengano anche bersagliati da nuove ipoteche sulla loro serenità.

E’ qualcosa di intollerabile – aggiunge – perché questa azione, sia chiaro, non ha nulla a che vedere con le sacrosante finalità di corrispondenza tra servizio erogato e pagamenti. All’azienda bagnarola non è mai interessato assicurare l’equità delle prestazioni e delle controprestazioni. Altrimenti non avrebbe trattenuto indebitamente sui propri conti le somme prelevate ai cittadini per il servizio di depurazione che non effettuava, costringendo decine di sindaci a ricorrere al giudice.

Anche nei rapporti diretti con l’utenza, Alto Calore si è sempre fatta beffe della Carta dei servizi che prevede penali nel caso di disservizi. E’ del tutto superfluo che io dica se di disservizi ve ne siano stati in questi anni. Ma non un solo centesimo è mai stato riconosciuto dall’azienda agli utenti, trattati come sudditi di un regno assolutista baciato dal sole della partitocrazia. Proverbialmente si è sempre usata un’immagine per indicare il limite ultimo possibile dell’accanimento contro i cittadini: “Ci faranno pagare anche l’aria”. Alto Calore lo fa già conteggiando in bolletta anche i flussi d’aria che precedono il ritorno dell’acqua dopo ogni chiusura (illegittima). Mi fermo qui perché è superfluo aggiungere altro.

Noto solo che alla ormai acclarata condotta del sindaco e dell’amministrazione schierata sempre al servizio di Alto Calore – conclude la pentastellata Maio – si continua a unire il voto complice di Claudio Ricci e dei consiglieri eletti con lui. Del resto anche loro certamente non esenti da una storia di fallimenti e vessazioni ai cittadini che non possono pensare di cancellare con quattro parole di studiato adontamento postumo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Carenza idrica, Federconsumatori e comitati: azione legale contro Alto Calore

redazione 3 settimane fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 3 settimane fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

redazione 3 settimane fa

La Magia del Natale avvolge San Giorgio del Sannio: un mese di eventi tra stupore e tradizione

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 12 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 12 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content