CULTURA
Il cantante Povia operato a Benevento: parole di stima all’Ospedale ‘San Pio’

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono parole di elogio e piene di affetto quelle che il cantautore Povia rivolge con un post dalle sue pagine social al dirigente dell’UOC di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “San Pio” di Benevento, Francesco Giangregorio e al suo team, dopo aver subito un intervento.
“Questo grande uomo – scrive, pubblicando una foto che lo ritrae in un abbraccio caloroso con il medico – mi ha salvato da cose che mi avrebbero portato conseguenze brutte.”
Povia continua il suo personale encomio dicendo “grazie, Franco, non solo per la serietà e per la capacità, ma anche per il cuore, la passione e l’umanità con cui fai questo delicato lavoro. Il team è a tua immagine e somiglianza; si percepisce e si vede nel momento più importante in sala operatoria all’Ospedale Rummo di Benevento.”
Un attestato di stima e di affetto per tutta la struttura sanitaria cittadina, dunque, da parte del cantante, che conosce molti luoghi del Sannio. Qui, infatti, soggiorna spesso sia per lavoro che per motivi personali, considerate le sue numerose amicizie presenti sul territorio.
Povia, da quanto si evince dal suo diario Fb, è arrivato in ospedale il 13 ottobre scorso “pronto per essere operato domani mattina”. “Ho paura – scrive – ma sono in buone mani, qui c’è un team fantastico.”
(Giorgio Nuzzolo)