fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano serie A2, l’Asd Benevento vince in casa. Pareggio per la femminile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Buona la seconda! In una fantastica cornice di pubblico, l’Asd Pallamano Benevento supera per 32 a 26 il Noci e conquistano i primi punti della stagione. Quello vissuto sabato è stato davvero un pomeriggio emozionante per i colori sanniti: emozionati, ma felici, sono stati proprio i piccolissimi atleti e le piccolissime atlete dell’ASD Pallamano, ad accompagnare le due formazioni sul rettangolo di gioco, un momento di festa che i piccolissimi “tap” hanno vissuto con grande gioia e partecipazione.

Il match contro il Noci riservava stati d’animo diversi: i pugliesi arrivavano nel Sannio galvanizzati dalla vittoria del turno scorso nel derby contro i Putignano; di contro i ragazzi di mister Boglic, volevano riscattare la sconfitta di Teramo e quale modo migliore era quello farlo davanti al proprio pubblico.  

Il primo tempo del match vede un sostanziale equilibrio; non ci sono grossi divari di punteggio, infatti, si va al riposo sul +1 (16-15). Al ritorno in campo, l’andamento del match non cambia, si gioca prevalentemente “punto a punto” fino al decimo della ripresa con i giallorossi sempre leggermente avanti.

A metà ripresa i padroni di casa capiscono che è il momento di forzare e spingono sull’acceleratore; un primo break di 3 reti, porta i giallorossi sul +4 (25-21), un divario che costringe mister Maione a chiamare il time- out.

Al ritorno in campo le cose non cambiano, anzi, spinti dal proprio pubblico i giallorossi avanzano ancora fino al 28-22, un +6 che sarà anche la differenza finale, infatti, il match si chiuderà sul 32-26. Ottima partita quella giocata da Chiumiento & C., i sanniti hanno giocato con molta intensità in difesa e limato qualche errore in attacco visto a Teramo; sicuramente il percorso di crescita è ancora lungo ma come già intravisto il lavoro di Coach Boglic, sta iniziando a dare i propri frutti. Ora il campionato di A2 si fermerà per la prima sosta: si ritornerà in campo il 2 Novembre, sempre in casa contro i siciliani dell’Albatro.   

E’ mancato poco per chiudere in totale bellezza un fantastico pomeriggio; subito dopo la maschile, infatti, è scesa in campo la femminile per la prima partita della stagione, le giallorosse sono state bloccate sul pari (29-29) dal Fondi. Partenza sprint per le sannite, spinte dalla buona vena in attacco di Antonia Formato e Nadia Carofalo, le giallorosse dopo pochi minuti erano già sul +5 (8-3); un inizio di gara davvero deciso e veemente per le ragazze di coach Boglic. Le laziali del Fondi, accusata la botta, cercano di rimanere aggrappate alla partita, riuscendo a chiudere la prima frazione con un gap minimo, 16 a 15 per le padroni di casa. La ripresa inizia meglio per il Fondi, complice anche l’infortunio alla giallorossa Formato, le laziali prima pareggiano e poi si portano fino al 23 -21, un leggero divario che non scoraggia per nulla Simaldone &C.

Gli ultimi cinque minuti sono davvero al cardiopalma; si gioca “punto a punto” fino a trenta secondi dalla fine (28-28); manca davvero poco allo scadere che Nadia Carofalo gonfia la rete per il vantaggio giallorosso, sembra davvero fatta ma con astuzia e furbizia le laziali, in modo chiaramente irregolare, rimettono in gioco velocemente e piazzano il pareggio finale. Si chiude con un pareggio, dunque, la prima gara stagionale per le sannite, un pizzico di rammarico per la vittoria sfumata sul finale, ma che non intacca l’ottima prestazione delle giallorosse, ci sarà sicuramente modo di rifarsi a cominciare dalla prossima gara di sabato a Salerno.      

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

redazione 2 anni fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content