Associazioni
Auser Filo d’Argento promuove il concorso letterario ‘La bellezza dentro e fuori di noi’
Il bando, gratuito ed aperto a tutti, presenta le tre sezioni di prosa adulti, prosa giovani, poesia adulti. I termini per presentare il proprio elaborato scadono il prossimo 31 ottobre
Ascolta la lettura dell'articolo
Un concorso letterario sui rapporti intergenerazionali: è la nuova iniziativa promossa da Auser Filo d’Argento, l’associazione di volontariato presente a Benevento dal 1990 che opera per l’invecchiamento attivo della popolazione, organizzando attività di tipo divulgativo, incontri su tematiche di particolare interesse per gli anziani, momenti di svago e di aggregazione.
L’obiettivo di Auser Filo d’Argento è quello, tra le altre cose, di favorire la costruzione ed il consolidamento di rapporti intergenerazionali, che vedono giovani ed anziani costruire insieme relazioni stabili e gratificanti.
Il concorso letterario vuole rappresentare proprio questo, un momento di confronto tra generazioni su di un tema comune.
A spiegarlo Lucia De Francesco, presidente di Auser Filo d’Argento Benevento, nel presentare il bando del concorso letterario dal titolo “La bellezza dentro e fuori di noi” promosso dall’associazione con il patrocinio del Comune di Benevento e dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato”.
Il bando, gratuito ed aperto a tutti, presenta tre sezioni: Prosa Adulti; Prosa Giovani (riservata a concorrenti di età compresa fra i 15 e i 21 anni); Poesia Adulti.
I termini per presentare il proprio elaborato sul tema “La bellezza dentro e fuori di noi” scadono il prossimo 31 ottobre.