Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Bonea, in funzione la videosorveglianza: attivate 27 telecamere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ entrato in funzione il sistema di videosorveglianza a Bonea. Con l’approvazione in Consiglio comunale dello specifico regolamento, le telecamere sono divenute, infatti, pienamente operative. “Bonea, da oggi, è una città più sicura – commenta il sindaco Giampietro Roviezzo – Abbiamo uno strumento valido, tecnologicamente avanzato che ci consente di guardare in modo capillare, “real time” il territorio. Uno strumento che sarà utile per prevenire reati e per aiutare l’attività degli inquirenti nel caso in cui se ne dovessero verificare”. Sono 27 gli occhi digitali attivi dislocati in 21 postazioni. Due di esse, lungo le vie Bacile e Fratta, sono a lettura targa e direttamente collegate con i cervelloni ministeriali: le stesse sono in grado di rilevare a tempo zero eventuali irregolarità riconducibili ad auto rubate, revisione ed assicurazione. 

“Ci siamo dotati di strumenti di nuova generazione che consentono una definizione altissima ed una straordinaria nitidezza nelle immagini. In più abbiamo la possibilità da remoto di far ruotare alcuni dispositivi a 360 gradi. Da oggiBonea è davvero più sicura”. Arriva finalmente la risposta alla ondata di attentati e di azioni intimidatorie che hanno contraddistinto il passato prossimo cittadino. L’intervento è stato realizzato a costo zero per le casse comunali grazie a finanziamenti regionali per 150.000 euro. Tutte le immagini andranno a confluire in una centrale allestita, in ossequio ai principi della normativa sulla privacy, presso il Municipio. Le immagini resteranno nella memoria interna per 7 giorni dopo di che saranno archiviate, sotto forma di files, restando comunque recuperabili con facilità nel caso in cui ciò si rendesse necessario. “Ringrazio gli uffici e l’Amministrazione che mi onoro di rappresentare – ha chiuso Roviezzo – La sinergia ed il forte senso delle Istituzioni ci consentono di cogliere sempre nuovi traguardi per la nostra Comunità”

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Bonea e Bucciano festeggiano i 100 anni di Vincenzina Ruggiero: emozione e grande festa alla RSA Villa Donatello

redazione 3 mesi fa

Bonea, approvato il Rendiconto 2025. Il sindaco Roviezzo: “Solidità finanziaria confermata”

redazione 5 mesi fa

Pago Veiano, finanziata la videosorveglianza. De Ieso: “Investire in sicurezza significa prendersi cura dei cittadini”

redazione 5 mesi fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 7 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 9 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 9 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 3 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 7 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 9 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 9 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content