Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Sud bacchetta una parte dei tifosi presenti in Curva: “Il grande calcio vi ha reso apatici”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Scriviamo questo comunicato perché la misura è ormai colma. Da diverse partite a questa parte notiamo un totale senso di estraniamento da parte di coloro che affollano la Curva Sud, il quale condiziona e non poco il sostegno ai nostri colori. Gente che arriva allo stadio dieci minuti prima del fischio d’inizio, dando poi la colpa ai controlli fatti all’esterno per il loro colpevole ritardo. Gli stessi si lamentano dello sventolio delle bandiere, unico oggetto di colore che testimonia la nostra passione e che ormai ci è permesso entrare allo stadio, spostandosi ai lati. Veri e propri allenatori sugli spalti che pensano bene di dare suggerimenti a Inzaghi o di criticare il calciatore di turno che sbaglia un semplice passaggio, piuttosto che usare quella rabbia che covano dentro sostenendo il Benevento, la squadra che si presuppone dovrebbero tifare”. A scriverlo in una nota è la Curva Sud di Benevento sulla propria pagina facebook.

“Notiamo un totale senso di appagamento – aggiunge – da parte di una piazza che sta vivendo gli anni più belli della sua storia calcistica. E’ un controsenso, perché proprio adesso dovrebbe esserci quello spirito giusto per rendere il Vigorito una bolgia. Noi da soli non possiamo fare nulla. Il nostro sforzo è evidente, ma senza l’appoggio di tutti voi che venite allo stadio i risultati saranno sempre quelli ai quali stiamo assistendo ormai da due partite a questa parte. A chi piace solo criticare può restare a casa, come tra l’altro sta accadendo perché contro l’Entella si contavano a occhio circa 5mila spettatori.

Dove sono gli abbonati? Domenica non c’era neanche la scusa dell’orario proibitivo, ma probabilmente in molti hanno preferito mangiarsi il ragù e accendere Dazn piuttosto che portare in alto i colori giallorossi.

L’atteggiamento peggiore, comunque, – prosegue la nota sui social – è di chi preferisce venire e restare assente, sfogandosi solo per criticare. Non ci servite. In curva si canta! Comunichiamo che dalla prossima partita casalinga con il Perugia, ci posizioneremo nella parte alta del centro curva, con i primi gradoni che saranno occupati dalle bandiere. Chi è carico come noi, pronto a sgolarsi, è il benvenuto. Gli altri, invece, recano solo un danno alla nostra realtà. Sia chiaro, ognuno allo stadio può fare ciò che vuole, ma preferire le critiche a chi è in campo o a noi che sventoliamo le bandiere e cantiamo, piuttosto che cercare di dare una mano fattiva per il bene dei nostri colori è semplicemente assurdo. Il grande calcio, purtroppo, vi ha resi apatici. Vi aspettiamo al centro curva, – conclude la nota – dove la passione e l’amore per il Benevento vengono prima di tutto”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Festa promozione, il consigliere Lauro: “Organizzazione perfetta, gioia in compostezza e serenità”

redazione 2 mesi fa

Festa promozione Strega, il consigliere Barbieri ringrazia le associazioni di volontariato

redazione 4 mesi fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

redazione 5 mesi fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 1 ora fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

redazione 1 ora fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 2 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 2 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 3 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content