fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Anno scolastico, martedì inaugurazione a Telese Terme con l’assessore regionale Fortini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sarà l’Assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini a presiedere l’inaugurazione dell’Anno Scolastico 2019/2020 con le scuole della provincia di Benevento. La cerimonia inaugurale è programmata per martedì 24 settembre 2019, alle ore 10 nell’Anfiteatro del Parco delle Terme di Telese”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

Interverranno: Domenica Di Sorbo, Dirigente Istituto d’Istruzione Superiore “Telesi@” di Telese Terme; Pasquale Carofano, Sindaco di Telese Terme; Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento; Francesco Antonio Cappetta, Prefetto di Benevento; Monica Matano, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento; Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania; Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione della Regione Campania.

“Ringrazio vivamente – dichiara Mortaruolo – l’assessore Lucia Fortini per quanto sta facendo per la Scuola della Campania e per la premura che ha costantemente per i nostri territori attraverso iniziative come questa che sono occasioni di rilievo per confrontarsi con chi quotidianamente vive e opera nel mondo della scuola. Tanto in questi anni la Regione Campania ha fatto per questo comparto. Penso all’edilizia scolastica laddove con il presidente Vincenzo De Luca abbiamo compiuto un grande passo in avanti riuscendo a finanziare progettazioni esecutive, definitive e preliminari; così come voglio sottolineare l’idea lungimirante del programma Scuola Viva che è stata ben accolta dalle Istituzioni scolastiche della Campania e del Sannio che vi hanno intravisto un’opportunità per ampliare notevolmente l’offerta scolastica con aperture pomeridiane programmate e stabilite destinate ad attività didattiche, culturali e sociali a vantaggio dell’intera comunità. Passi importanti di una Campania che dallo stallo si è rimessa in moto ascoltando il territorio, entrando nel cuore dei problemi, avviando momenti di confronto con gli amministratori e i cittadini, agendo con azioni di rilancio per migliorare ed efficientare i servizi”.

Conclude Mortaruolo: “Territorio e scuola è un binomio prezioso, che va rafforzato, attraverso un percorso sinergico e di alleanza tra la Scuola, le famiglie, le Istituzioni. Un grazie speciale sento inoltre di rivolgerlo alla Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Monica Matano che in questi tre anni alla guida dell’USP di Benevento ha puntato al rafforzamento del legame fra la scuola e le nostre comunità. Quella sannita è infatti una scuola carica di esperienze belle, positive, di crescita. Le nostre Istituzioni scolastiche continuano ad essere, grazie all’impegno di tanti educatori e operatori, presìdi di cultura, di coscienza civica e di legalità puntando sul contrasto alla dispersione, sul rafforzamento del senso civico, sulla conoscenza del territorio, sull’integrazione, sull’innovazione. Perché nel Sannio e in Campania la nostra è una Scuola Viva”.

Annuncio

Correlati

ntr24admin 3 giorni fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 3 giorni fa

SNAI, cambio di passo in Campania: Spina promuove la delibera sulla governance

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 4 giorni fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

redazione 11 minuti fa

Concluso il primo Festival dei Linguaggi Universali: matematica raccontata come linguaggio interdisciplinare

redazione 1 ora fa

Unifortunato, impegni istituzionali per Piantedosi: rinviata la presentazione del nuovo corso di Scienze Motorie

redazione 1 ora fa

SITUS, già erogati oltre 2 milioni di euro per investimenti pubblici e privati: pronta la candidatura per la DMO

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 2 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 4 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content