CRONACA
Ponte Santa Maria degli Angeli, divelti paletti del marciapiede: possibile incidente nella notte

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono stati divelti nella notte due paletti installati sul ponte Santa Maria degli Angeli di Benevento, uno dei principali collegamenti tra il Rione Libertà e il resto della città.
Questa mattina la sorpresa da parte dei cittadini e degli automobilisti in transito lungo la trafficatissima arteria: è probabile che qualche veicolo sia finito fuori strada andando ad urtare e ad abbattere gli elementi di arredo urbano, posizionati dallo scorso anno nell’ambito del progetto di restyling della struttura attraverso i fondi del programma PIU Europa. Danni sono stati registrati anche a parte del marciapiede.
Immediato l’intervento della Polizia Municipale, che ha provveduto a transennare l’area e poi ha messo in sicurezza l’area per i pedoni, contattando anche la ditta per risistemare lo spazio.
Il ponte ristrutturato era stato riconsegnato alla città e inaugurato lo scorso ottobre 2018. Gli interventi avevano portato all’ampliamento della preesistente struttura, in modo tale da consentire la realizzazione di un percorso pedonale e ciclo-pedonale munito di vari arredi urbani.
Tra i lavori realizzati, inoltre, il rifacimento della pavimentazione del marciapiede esistente, l’impianto di pubblica illuminazione e la sostituzione della precedente balaustra.