fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sant’Alfonso, protesta del Comitato ‘Curiamo la vita’. Dal sindaco appello all’unità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Comitato ‘Curiamo la vita’ ha ripreso la protesta davanti ai cancelli del Sant’Alfonso Maria De’ Liguori, ma mi è difficile capirne le motivazioni perché è di tutta evidenza che, allo stato, il management del S.Alfonso sta potenziando gradualmente l’offerta sanitaria, con la presenza di una chirurgia vascolare, del servizio di senologia etc. e a breve con l’apertura dei primi sei posti di riabilitazione cui seguirà la progressiva implementazione degli altri servizi previsti dal piano sanitario regionale”. Ad affermarlo in una nota è il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Giovanna Piccoli.

“Nell’incontro di quindici giorni fa con il DG Ferrante – aggiunge il primo cittadino – lo stesso ha riferito che le maggiori difficoltà riguardano la grandissima carenza di personale, che interessa sia il Rummo che il S.Alfonso e che è il primo scoglio da superare. Ferrante ci sta lavorando e io ho fiducia che in tempi ragionevolmente brevi si riuscirà a raggiungere l’obiettivo.

Ma non mi sottraggo al mio ruolo di impulso e di controllo e tutti i cittadini santagatesi possono esser certi che io direttamente e tutta l’Amministrazione che rappresento seguirà quotidianamente le vicende del nostro ospedale.

Riguardo al Comitato devo dire che mi sono sempre augurata di poterLavorare in collaborazione e condivisione, coinvolgendo anche Direzione Generale del San Pio perSeguire insieme il programma di potenziamento già predisposto.

Purtroppo – spiega il sindaco saticulano – questo mio auspicio è stato finora inascoltato tanto è vero che di quest’ultima iniziativa nn sino stata preventivamente informata, come invece avrebbe dovuto essere perché il Sindaco, tra le altre cose, è anche la massima autorità sanitaria locale. Nn credo che andare in ordine sparso possa portare risultati positivi perché è solo uniti che si vince per cui richiamo tutti all’unità sul tema salute e alla necessità di un confronto continuo, anche quotidiano, tra Amministrazione, Comitato, Associazioni, cittadini e il management del San Pio.

Chi ha un autentico interesse allo sviluppo del S.Alfonso mi stia accanto e stia accanto all’Amministrazione, parte necessaria e insostituibile di qualsiasi interlocuzione che attenga alla comunità. Io ci sono e ci sarò.

Aspetto che il Comitato Curiamo la Vita e chiunque lo vorrà venga in Comune per discutere il da farsi, per rappresentare i problemi che intravede ed anche per ascoltare quanto abbiamo fatto finora e concordare il da farsi in un’ottica che deve necessariamente e opportunamente coinvolgere il DG Ferrante e il Direttore Sanitario Di Santo con i quali il Sindaco è in contatto continuo.

Questa – conclude Piccoli – è la strada è dobbiamo seguirla perché è solo l’unità che può dare forza e valore a ciascuna delle nostre  azioni per il SAnt’Alfonso e per il suo sviluppo”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Fucci: sostenere “ALI onlus” per aiutare chi è affetto da malattie non riconosciute dal SSN

redazione 2 settimane fa

Sanità nel Sannio: due donne al vertice. Morgante confermata al San Pio, arriva Spinosa all’Asl Benevento

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, confronto tra associazioni: si pensa ad Osservatorio sulla sanità

redazione 3 settimane fa

Endometriosi, attivato il PDTA regionale. I Consultori dell’ASL Benevento in prima linea

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Forum dei Giovani della Provincia di Benevento, il coordinatore è il cusanese Floriano Alessandro Iassogna

redazione 3 ore fa

I camminatori della Via Nicolaiana accolti ad Apollosa: cultura, memoria e identità al centro della giornata

redazione 4 ore fa

Segnalazioni alla Polizia Municipale di Benevento: attivo il numero WhatsApp

redazione 5 ore fa

Provincia di Benevento: approvata variazione di bilancio, nuovi regolamenti e incarichi elettorali

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Attesa a Benevento per “La Notte delle Streghe”: un incantesimo di luglio tra storia, spettacoli e leggende

redazione 6 ore fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

redazione 6 ore fa

Terminal Bus, Moretti attacca: ‘Lavori fermi e caos traffico, il Comune faccia chiarezza’

redazione 6 ore fa

San Lorenzo Maggiore, il 2 agosto serata con Enzo Paolo Turchi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.