fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Principe: “Mastella faccia verifica maggioranza in Consiglio e non negli incontri bilaterali privati”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In questi giorni, da vero leader politico, oltre che Sindaco della città di Benevento, Mastella è andato, accompagnato dall’assessore all’istruzione e non so più cosa, ad inaugurare il nuovo anno scolastico al Convitto nazionale ‘Giannone’ ed all’istituto comprensivo ‘Giovanni Pascoli” di Benevento. Solito discorso, buoni propositi, enfatizzazione della risoluzione dei problemi delle scuole chiuse causa sismicità, richiesta di sacrifici da parte dei genitori ed alunni, viste le somme eccessive per intervenire sulle scuole. Ci chiediamo, per tre anni a cosa si è pensato?”. A scriverlo in una nota è Vittoria Principe, referente di #AvantiDonne ed esponente cittadino del Pd.

“Ma andiamo avanti e Mastella, sulla scorta dei moniti agli allievi, alla luce  dell’ennesimo litigio, abbandono, insubordinazione tra consiglieri comunali tuona: “Basta! Ora chi non si allinea al pensiero della maggioranza, è fuori”.  Riferito a consiglieri che fanno dichiarazioni con le quali, troppe volte superano il limite del garbo e del rapporto di solidarietà umana e politica. “A questo punto ritengo che ognuno debba rientrare nel proprio ambito, evitando dichiarazioni inutilmente polemiche e che danno l’idea di scontri tribali assolutamente inaccettabili. Per questo motivo – ha continuato Mastella –  sto già ascoltando tutti i consiglieri e chi si attiene a questa regola è nel perimetro della maggioranza, mentre chi non vi si attiene è fuori. Il che ovviamente non significa non ci debba essere dialettica, ma semplicemente che occorre evitare spropositi, parole eccessive e fuori luogo e inopportuni motivi di rancore, perché questo andazzo non è più accettabile”. Così conclude Mario Clemente Mastella Sindaco pro tempore di Benevento.  Poveri Consiglieri della serie “cor…e mazziati”. Prima uniti a votare il dissesto, poi uniti a votare i debiti fuori bilancio, poi il diktat di non incidere nelle scelte politiche per non disturbare il “capo”, quindi chinare la testa e allinearsi con il più umiliante dei Signor Sì, senza fiatare. Della serie OBBEDISCO. Com’è dura la poltroncina.

Il Sindaco, però,  – aggiunge la Principe – la maggioranza dovrebbe ritrovarla in modo aperto e trasparente, senza incontri bilaterali, ma in un consiglio comunale dove, senza condizionamenti, potrà davvero verificare chi vuole essere dalla sua parte oppure no. Queste dichiarazioni ad effetto e gli incontri a caminetto fanno capire che Mastella ha perso l’orientamento di amministrare e pensa ancora di essere a Palazzo Madama, ma quelli erano altri tempi, tempi che furono. Ora egli deve amministrare, dare risposte alle problematiche su cui  aveva dato ampie rassicurazioni. Non serve la verifica dei Consiglieri indisponenti se questi saranno “fulminati sulla via di Ceppaloni”, ma la verifica sul programma di mandato e se questo fino ad oggi è stato attuato. La verifica – conclude Principe – è, quindi, per Mastella, non per i Consiglieri”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

Prevenzione West Nile Virus, il sindaco Mastella: “Da lunedì disinfestazione Asl e intervento straordinario Asia”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 4 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 5 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 6 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 8 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 9 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content