fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Principe: “Mastella faccia verifica maggioranza in Consiglio e non negli incontri bilaterali privati”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In questi giorni, da vero leader politico, oltre che Sindaco della città di Benevento, Mastella è andato, accompagnato dall’assessore all’istruzione e non so più cosa, ad inaugurare il nuovo anno scolastico al Convitto nazionale ‘Giannone’ ed all’istituto comprensivo ‘Giovanni Pascoli” di Benevento. Solito discorso, buoni propositi, enfatizzazione della risoluzione dei problemi delle scuole chiuse causa sismicità, richiesta di sacrifici da parte dei genitori ed alunni, viste le somme eccessive per intervenire sulle scuole. Ci chiediamo, per tre anni a cosa si è pensato?”. A scriverlo in una nota è Vittoria Principe, referente di #AvantiDonne ed esponente cittadino del Pd.

“Ma andiamo avanti e Mastella, sulla scorta dei moniti agli allievi, alla luce  dell’ennesimo litigio, abbandono, insubordinazione tra consiglieri comunali tuona: “Basta! Ora chi non si allinea al pensiero della maggioranza, è fuori”.  Riferito a consiglieri che fanno dichiarazioni con le quali, troppe volte superano il limite del garbo e del rapporto di solidarietà umana e politica. “A questo punto ritengo che ognuno debba rientrare nel proprio ambito, evitando dichiarazioni inutilmente polemiche e che danno l’idea di scontri tribali assolutamente inaccettabili. Per questo motivo – ha continuato Mastella –  sto già ascoltando tutti i consiglieri e chi si attiene a questa regola è nel perimetro della maggioranza, mentre chi non vi si attiene è fuori. Il che ovviamente non significa non ci debba essere dialettica, ma semplicemente che occorre evitare spropositi, parole eccessive e fuori luogo e inopportuni motivi di rancore, perché questo andazzo non è più accettabile”. Così conclude Mario Clemente Mastella Sindaco pro tempore di Benevento.  Poveri Consiglieri della serie “cor…e mazziati”. Prima uniti a votare il dissesto, poi uniti a votare i debiti fuori bilancio, poi il diktat di non incidere nelle scelte politiche per non disturbare il “capo”, quindi chinare la testa e allinearsi con il più umiliante dei Signor Sì, senza fiatare. Della serie OBBEDISCO. Com’è dura la poltroncina.

Il Sindaco, però,  – aggiunge la Principe – la maggioranza dovrebbe ritrovarla in modo aperto e trasparente, senza incontri bilaterali, ma in un consiglio comunale dove, senza condizionamenti, potrà davvero verificare chi vuole essere dalla sua parte oppure no. Queste dichiarazioni ad effetto e gli incontri a caminetto fanno capire che Mastella ha perso l’orientamento di amministrare e pensa ancora di essere a Palazzo Madama, ma quelli erano altri tempi, tempi che furono. Ora egli deve amministrare, dare risposte alle problematiche su cui  aveva dato ampie rassicurazioni. Non serve la verifica dei Consiglieri indisponenti se questi saranno “fulminati sulla via di Ceppaloni”, ma la verifica sul programma di mandato e se questo fino ad oggi è stato attuato. La verifica – conclude Principe – è, quindi, per Mastella, non per i Consiglieri”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 8 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 8 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 8 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 15 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 15 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 15 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content