SANNIO
Puglianello, arriva “Calici in Villa” con Luciano Pignataro e Vittorio Festa

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto pronto per la nuova edizione di “Calici in Villa” che si terrà domani sera presso il polo museale e culturale di Villa Marchitto a Puglianello. La manifestazione, che si incastona nell’ambito della mostra internazionale “Woman protect your heART” di Roberto Riccio, di cui rappresenta la serata di chiusura, avrà inizio alle ore 19.00 e vedrà come ospite d’onore il giornalista e blogger enogastronomico Luciano Pignataro.
Con lui l’enologo Vittorio Festa (premiato come “enologo dell’anno” nel 2018 dal magazine internazionale Food&Travel per la capacità di interpretazione dei vini del territorio) e l’altro giornalista e scrittore Pasquale Carlo. Per l’occasione 14 cantine tra le più importanti presentano, tra musica e ambientazione (dj-set Antonio Iadevaia) degustazioni e assaggi di sapori della nostra terra. Le cantine aderenti sono Vigne Storte, Di Santo, Davide Campagnano, Vini Petrosino, Torre del Pagus, Bicu de Fremundi, Masseria Vigne Vecchie, La Fortezza, Fontanavecchia, Terre Stregate, Tora, Colle de Siduri, Castello Ducale e Denica. L’organizzazione è a cura del Comune di Puglianello.
“Si tratta di un evento di assoluto rilievo – precisa il sindaco di Puglianello Francesco Maria Rubano – che vede la presenza di esperti del settore vitivinicolo ed enologico e la partecipazione di alcune tra le più prestigiose cantine del Sud Italia. Queste ultime metteranno in vetrina i loro prodotti, abbinati a cibi di qualità a chilometri zero, per offrire il meglio possibile a tutti coloro che accorreranno alle degustazioni. Questa iniziativa è il completamento di un percorso di esposizione e valorizzazione delle opere di un artista locale che ha avuto un successo enorme oltreoceano ma anche una tappa fondamentale del rilancio e della promozione di Villa Marchitto come casa dell’arte, della cultura, della musica e dell’enogastronomia. Ringrazio Antonella Porto per il coordinamento.