POLITICA
Hanno atteso tanto ed ora come corrono le donne del Pd…

Ascolta la lettura dell'articolo
“In questa tornata elettorale, il Consiglio Comunale (di Benevento, ndr) si è tinto finalmente di rosa e vedrà l’ingresso di ben due donne del PD”.
Ecco un estratto dalla nota stampa diffusa dal coordinamento provinciale delle donne democratiche poco fa. Beh, corrono le donne del Pd…
Davvero.
L’ufficialità del Consiglio nella sua composizione è roba recente (affissione in data 27 maggio all’albo pretorio del Comune dei risultati elettorali), e l’unica donna eletta in Consiglio sembrerebbe essere Mirna Campone, dell’Idv. Ma è evidente che le donne del Pd sono piuttosto vicine alla stanza dei bottoni, prefigurandosi la Giunta comunale con i consiglieri Pd che sono numericamente più rilevanti quanto a preferenze.
Non accadrà, figuriamoci si ci saranno guizzi, ma è nelle prerogative di un sindaco nominare anche assessori esterni, tutta una squadra volendo. Fausto Pepe non ‘impazzirà’ mai. Ma forse un po’ di rispetto istituzionale verso gli elettori e di garbo politico nel manifestare soddisfazione poteva attendere: solo un po’, magari, ma poteva attendere.