fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Da rapper amatissimo a scrittore: Luchè si racconta a ‘Benevento Città Spettacolo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non esistono altre storie come quella di Luchè nel panorama del rap italiano. Per questa ragione l’artista partenopeo ha deciso di mettersi in gioco e raccontarsi nell’album ‘Potere – Il giorno dopo’, il box uscito a giugno 2018 per Island Records che contiene un CD con tutti i brani di “Potere” più altri inediti e un libro che ripercorre la sua vita e la sua carriera.

Luchè ritorna a Benevento, dopo l’esibizione dello scorso anno sul palco di piazza Castello, ma questa volta nelle vesti di scrittore: si presenta così ai suoi numerosi fan senza nascondere nulla, né le gioie né le frustrazioni. Nel suo libro svela tutto di sé, tracciando un lucido autoritratto che si distingue per sincerità e coraggio.

Un’autobiografia che ripercorre tutte le tappe, dall’infanzia a Marianella, ai confini con Scampia, fino al viaggio a Londra e l’approdo sulla scena musicale con i CoSang, che hanno fatto la storia del Rap italiano, per arrivare poi alla fortunata carriera da solista. Un viaggio tra i vicoli disagiati della sua terra che ha portato Luchè a sviluppare il profondo senso critico nei confronti della società che lo ha reso uno dei rapper più apprezzati nel panorama della musica italiana. Già nelle sue canzoni infatti, con grande spontaneità affronta questi difficili argomenti, rivelando particolari del suo vissuto e che, attraverso questo libro, ha voluto approfondire. Un regalo per tutti quei fan che vogliono conoscere i retroscena della vita del famoso rapper, tra musica, amori ma anche violenze e la difficile realtà di strada, che lo ha enormemente segnato.

Alla fine, il messaggio che il rapper vuole lasciare ai numerosi sostenitori che lo seguono è assolutamente positivo, perciò la scelta del titolo “Il giorno dopo”: c’è sempre infatti un giorno nuovo grazie al quale è possibile ricominciare e riprogrammare la propria vita.

L’intervista nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 4 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 5 giorni fa

Grande partecipazione di pubblico per la XXVI edizione di MusiCometaSannio

redazione 1 settimana fa

Il giornalista Alvaro Fiorucci a Benevento: il 7 febbraio la presentazione de “L’alfabeto del sangue” a Palazzo Paolo V

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content